Bocconcini di pesce spada cotti in friggitrice ad aria, super leggeri e croccanti

I bocconcini di pesce spada cotti in friggitrice ad aria sono super leggeri e croccanti. Ottimi come finger food o come secondo di pesce sfizioso. Scopriamo come si preparano.

bocconcini pesce spada croccanti ricetta facilissima
Bocconcini croccanti di pesce spada (Foto di bremen werda da Pixabay)

In cucina ci vuole sempre buona volontà ma soprattutto fantasia. Per pigrizia, siamo abituati a mangiare sempre le stesse cose arrivando a non sopportare più determinati piatti.

Se siete amanti di pesce, sappiate che la regola fondamentale per la buona riuscita del piatto è la semplicità. Avete capito bene! Per realizzare ricette a base di pesce non occorre aggiungere particolari ingredienti o spezie.

Avete mai provato i bocconcini di pesce spada croccanti cotti in friggitrice ad aria? Sono una vera delizia! Un modo originale per far mangiare questo tipo di pesce anche ai più piccoli.

Vediamo insieme cosa vi occorre e il procedimento facile e veloce della ricetta. Siete curiosi? Allacciate il grembiule e via ai fornelli.

Bocconcini di pesce spada croccanti: la ricetta e il procedimento con la friggitrice ad aria

Per preparare degli sfiziosi e croccanti bocconcini di pesce spada vi basteranno pochissimi ingredienti e la friggitrice ad aria.

bocconcini pesce spada croccanti ricetta facilissima
Pesce spada (Foto di Umbe Ber da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 3 fette pesce spada
  • 90 g pangrattato
  • Olio extra vergine d’oliva qb.
  • Mentuccia qb.
  • Sale qb.

PREPARAZIONE (circa 25 minuti)

Iniziate la ricetta tagliando le fettine di pesce spada a bocconcini. In un piatto mettete il pangrattato con la mentuccia tritata e l’olio extra vergine d’oliva.

Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere una poltiglia. Ora, passate ciascun bocconcino nel composto appena ottenuto. Abbiate cura di panare tutta la superficie del bocconcino.

Prendete l’alloggio della friggitrice ad aria e inseriteci i bocconcini di pesce spada panati. Cuocete a 200° per circa 18 minuti. Trascorso il tempo indicato, togliete i bocconcini dalla friggitrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pesce spada con insalatina di finocchi e arance, tante vitamine in un unico piatto completo

bocconcini croccanti pesce spada ricetta facilissima
Pangrattato (Foto di Stefano Neri AdobeStock)

Adagiateli su un vassoio da portata e portate a tavola. I bocconcini finiranno in un battito di ciglia. Sono davvero sfiziosi e la panatura croccante li renderà davvero unici e speciale.

Buon appetito a tutti!

Gestione cookie