La ricetta dei bocconcini di maiale allo zafferano e nocciole è davvero super! Un secondo piatto originale e gustoso che piacerà a tutti. Scopriamo come si prepara.
Avete ospiti a pranzo o a cena e volete proporre qualcosa di originale e ricco di gusto? Allora preparate la ricetta dei bocconcini di maiale allo zafferano con nocciole e sorprenderete tutti.
La preparazione di questo secondo piatto è semplicissima e veloce, ideale da preparare se non avete molta dimestichezza ai fornelli o se il tempo a disposizione è poco.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare un piatto dolce e saporito allo stesso tempo e da leccarsi i baffi. Curiosi? Allacciate il grembiule e via in cucina.
Per preparare i bocconcini di maiale allo zafferano con nocciole vi basteranno pochissimi minuti del vostro tempo.
Ideale da servire dopo un delizioso primo piatto come gli spaghetti con pomodorini e carciofi oppure le penne con pesto di zucchine e pomodoro confit.
Se invece volete solo proporre il secondo senza pasta, allora accompagnatelo con delle spirali di patate oppure con dei cavoletti di bruxelles al forno.
Iniziate la ricetta infarinando ogni bocconcino di maiale. Mettete una padella antiaderente sul fuoco e fate sciogliere il burro con il rametto di rosmarino.
Eliminate la farina in eccesso dai bocconcini (vi basterà scuoterli un pochino) e inseriteli nella padella con il burro sciolto.
Rosolate tutti i lati dei bocconcini e lasciate cuocere per una decina di minuti a fuoco basso. Nel mentre, mescolate la panna con lo zafferano.
Inserite il composto nella padella con la carne e cuocete per altri dieci minuti. Non appena la panna si è addensata, inserite la granella di nocciole e mescolate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Filetto di maiale alle noci, secondo piatto gourmet facile e veloce
Aggiustate di sale e pepate. A questo punto, non vi resta che preparare le porzioni e servire questo piatto da acquolina in bocca solo a vederlo.
Buon appetito a tutti!