La ricetta dei bocconcini di maiale allo zafferano e nocciole è davvero super! Un secondo piatto originale e gustoso che piacerà a tutti. Scopriamo come si prepara.
Avete ospiti a pranzo o a cena e volete proporre qualcosa di originale e ricco di gusto? Allora preparate la ricetta dei bocconcini di maiale allo zafferano con nocciole e sorprenderete tutti.
La preparazione di questo secondo piatto è semplicissima e veloce, ideale da preparare se non avete molta dimestichezza ai fornelli o se il tempo a disposizione è poco.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per creare un piatto dolce e saporito allo stesso tempo e da leccarsi i baffi. Curiosi? Allacciate il grembiule e via in cucina.
Bocconcini di maiale allo zafferano con nocciole: ricetta e procedimento
Per preparare i bocconcini di maiale allo zafferano con nocciole vi basteranno pochissimi minuti del vostro tempo.
Ideale da servire dopo un delizioso primo piatto come gli spaghetti con pomodorini e carciofi oppure le penne con pesto di zucchine e pomodoro confit.
Se invece volete solo proporre il secondo senza pasta, allora accompagnatelo con delle spirali di patate oppure con dei cavoletti di bruxelles al forno.
INGREDIENTI
- 500 g bocconcini di maiale
- 1 rametto rosmarino
- farina 00 qb.
- burro qb.
- sale, pepe qb.
- 1 bustina zafferano
- 30 g granella nocciole
- 200 ml panna da cucina
PREPARAZIONE (circa 20 minuti)
Iniziate la ricetta infarinando ogni bocconcino di maiale. Mettete una padella antiaderente sul fuoco e fate sciogliere il burro con il rametto di rosmarino.
Eliminate la farina in eccesso dai bocconcini (vi basterà scuoterli un pochino) e inseriteli nella padella con il burro sciolto.
Rosolate tutti i lati dei bocconcini e lasciate cuocere per una decina di minuti a fuoco basso. Nel mentre, mescolate la panna con lo zafferano.
Inserite il composto nella padella con la carne e cuocete per altri dieci minuti. Non appena la panna si è addensata, inserite la granella di nocciole e mescolate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Filetto di maiale alle noci, secondo piatto gourmet facile e veloce
Aggiustate di sale e pepate. A questo punto, non vi resta che preparare le porzioni e servire questo piatto da acquolina in bocca solo a vederlo.
Buon appetito a tutti!