Bocconcini di maiale pronti in 20 minuti: bastano pochi ingredienti e saranno perfetti, ecco cosa vi serve e come si preparano passo per passo.
I bocconcini di maiale sono un modo alternativo e assolutamente originale di mangiare la carne di maiale e piacciono certamente anche ai bimbi. Li avete mai assaggiati? Di sicuro sono buonissimi, soprattutto se preparati seguendo la ricetta che stiamo per proporvi. Questo particolare taglio di carne è davvero squisito ed è l’ideale per una cena veloce tra amici o in famiglia, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione per stare ai fornelli. Con questa ricetta, infatti, saranno pronti in soli 20 minuti! Siete curiosi di sapere quali ingredienti vi serviranno? Sono pochi e semplici da trovare, seguite il nostro procedimento passo per passo.
Bocconcini di maiale pronti in 20 minuti: bastano pochi ingredienti e saranno perfetti, ecco come si fanno
I bocconcini di maiale sono davvero buonissimi, ma soprattutto sono facili e veloci da preparare. La ricetta che stiamo per proporvi, infatti, vi permetterà di farli in soli 20 minuti! Ecco cosa vi servirà:
- Bocconcini di maiale
- Farina
- Burro
- Latte
- Zafferano
- Rosmarino
- Sale
- Pepe
- Granella di nocciole
La prima cosa da fare per preparare questo piatto è infarinare i bocconcini di pollo e poi metterli a rosolare in una padella col burro. Quando saranno un pochino cotti su ogni lato, versate in padella lo zafferano sciolto nel latte, salate, pepate e fate cuocere per circa 10-15 minuti, girando ogni tanto e, se c’è bisogno, aggiungendo un po’ di latte. Quando i bocconcini saranno cotti, aggiungete del rosmarino, meglio se fresco, e poi la granella di nocciole. Girate il tutto e poi impiattate, i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta dal sapore originale e gustosissimo di questo piatto!
- SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
- Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI