I bocconcini di feta impanati sono davvero buonissimi e sfiziosi. Sono perfetti come antipasto o aperitivo, provate a farli
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete preparare i bocconcini di feta impanati perché sono davvero squisiti. Si preparano facilmente e in poco tempo e il risultato è davvero delizioso.
Perfetti per i bambini e gli adulti, sono davvero molto gustosi. La feta è il formaggio greco fresco che assomiglia alla ricotta salata che abbiamo in Italia.
La feta coperta da un impanatura è davvero deliziosa. Vedrete che il risultato vi farà davvero impazzire perché sono bocconcini squisiti.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i bocconcini di feta impanati.
Come prima cosa, tagliare la feta a cubetti per ogni panetto, prima in 6 parti e poi in 3 parti ottenendo alla fine 18 pezzetti. E poi passare i bocconcini prima dentro alla farina e poi nelle uova sbattute con delle spezie a scelta, che possono essere paprika, rosmarino e pepe nero e infine nel pangrattato aromatizzato con le spezie.
Disporre poi i bocconcini di feta su una teglia, senza ammassarli e poi versare sopra il filo d’olio e cuocerli in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti fino a che non risultano dorati.
I bocconcini di formaggio si possono conservare a temperatura ambiente per qualche ora o anche in frigo per qualche giorno. Potete anche friggerli se volete.
Come avete visto la ricetta è molto semplice e veloce. E il risultato è a dir poco delizioso, sono ideali da servire come antipasto ma anche come secondo piatto se preferite. Eventualmente potete servirli anche come aperitivo con un buon cocktail, sicuramente farete i vostri ospiti felici.