Idea perfetta per una cena veloce: si prepara molto in fretta. I bocconcini di pollo devono essere ‘aromatizzati’ con queste spezie
Se siete alla ricerca di idee per una cena veloce ed avete in mente di mangiare del pollo, beh, siete nel posto giusto. Vi proponiamo, infatti, un piatto a base di pollo, precisamente tagliato a piccoli bocconcini che diventano molto sfiziosi una volta cotti. Si tratta di un piatto molto gustoso e profumato, ma allo stesso tempo leggero ed adatto anche a chi vuole stare attento alla linea. E’ una ricetta veloce, per questo state tranquilli: non dovrete passare ore ed ore ai fornelli. Magari, siete appena tornati dal lavoro ed avete bisogno di qualcosa da preparare velocemente: vi capiamo perfettamente…
E’ un piatto di origine orientale. Per questo, sarà necessario l’utilizzo di diverse tipologie di spezie. Vediamo, insieme, tutto ciò di cui avrete bisogno:
Come prepararlo?
Per prima cosa, prendete il vostro pollo e ponetelo su un tagliere. Munitevi di un coltello affilatelo e fatene tanti bocconcini. Fate anche molta attenzione a rimuovere le ossa. Mettete tutto in una ciotola abbastanza capiente perché adesso dovrete prepararlo per la marinatura. Aggiungete subito la salsa di soia e continuate con il miele, il succo di mezzo lime 5, la paprika forte e lo spicchio d’aglio. Grattugiate lo zenzero e la scorza di un lime. Bene, adesso la marinatura è al completo. Mescolate il tutto e coprite con una pellicola trasparente. Lasciate in frigo per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, trasferite il tutto in una padella e fate cuocere per 10 minuti a fuoco alto. Al termine, impiattate ed aggiungete un filo d’olio d’oliva.