Se volete stupire la vostra famiglia, dovete proporre la ricetta dei bocconcini di pesce: con tonno e sesamo sono una vera leccornia! Scopriamo come si preparano.
I bocconcini di pesce realizzati con tonno e sesamo sono una ricetta sfiziosa e ghiotta che stupirà tutta la vostra famiglia o i vostri ospiti. Un piatto ricco di proprietà nutritive, perfetto da proporre anche per un’occasione speciale. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per renderli perfettamente gustosi: un bocconcino tirerà l’altro!
Potrebbe interessarti anche: Bocconcini senza cottura: la ricetta veloce per prepararli in soli 3 minuti
Bocconcini di pesce: la ricetta con il tonno e il sesamo è una leccornia. Il procedimento
La ricetta dei bocconcini di pesce è semplice da realizzare. L’unica accortezza che dovrete avere consiste nell’assicurarvi che il tonno sia stato abbattuto.
Gli ingredienti che vi servono per realizzare il piatto sono:
- 300 gr tonno fresco
- semi di sesamo q.b.
- 3 cucchiai salsa di soia
- olio evo q.b.
Iniziate la ricetta mettendo i semi di sesamo in un piatto. Prendete il tonno e tagliatelo a pezzi. Ora, inseritelo nel piatto con i semi e cercate di coprire uniformemente tutti i lati del pezzo di pesce. A questo punto, prendete una padella antiaderente e fate scaldare un paio di cucchiai di olio evo. Non appena è caldo, unite le tranche di tonno e scottatele per un paio di minuti.
Sfumate con la salsa di soia e aspettate che evapori. Ora, non vi resta che spegnere il fuoco, lasciare intiepidire e servire i vostri bocconcini di pesce. In pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti, avete realizzato un secondo piatto di pesce davvero sfizioso, sano e nutriente. Allacciate il grembiule, mettetevi in cucina e preparate questo piatto da veri chef!
Buon appetito a tutti!