Volete preparare qualcosa di buono e sfizioso in 10 minuti? La ricetta dei bocconcini di mozzarella filanti è perfetta per voi! Scopriamo come si preparano.
Se avete intenzione di proporre qualcosa di ghiotto e sfizioso e prepararlo in soli 10 minuti, allora la ricetta dei bocconcini di mozzarella filanti fa al caso vostro.
Deliziosi e gustosi stuzzichini, ottimi da servire come finger food nei buffet, come aperitivo o come un secondo piatto. Prepararli è davvero semplice tant’è vero che anche i meno esperti in cucina li possono realizzare.
Vediamo insieme il procedimento facile e veloce per preparare dei bocconcini irresistibili che faranno impazzire tutti quanti, sia grandi che piccini.
I bocconcini di mozzarella filanti sono una goduria per ogni palato e la ricetta è facile e veloce da realizzare.
Iniziate la ricetta scolando il fior di latte e, dopo aver eliminato tutto il siero di conservazione, sminuzzatela con un coltello o grattugiatela.
Fate la stessa cosa con il panetto di mozzarella per pizza. Metteteli entrambi in una ciotola e mescolate per amalgamare bene i due ingredienti.
Sbattete l’uovo in un piatto fondo, aggiungete il sale, il pepe e una tazzina di latte. Ora, inumiditevi le mani e prendete un po’ del composto di mozzarella.
Passatelo tra i palmi delle mani formando una pallina. A questo punto, inseritelo nell’uovo dopodiché prima nella farina e poi nel pangrattato. Continuate così fino al termine degli ingredienti.
Prendete una pentola bella capiente e fate scaldare una notevole quantità di olio di semi. Non appena arriva alla giusta temperatura (dovrà essere bollente) inserite le palline di mozzarella.
Friggete le mozzarelline finché non risulteranno belle dorati e croccanti. Ora, scolatele con una schiumarola e riponetele su un foglio di carta assorbente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mozzarella in carrozza: la ricetta con le melanzane è una leccornia
Lasciate intiepidire leggermente e servite. I bocconcini di mozzarella sono pronti per essere gustati: uno tirerà l’altro! Finiranno in un batter d’occhio.
Buon appetito a tutti!