Sono deliziosi, uno tira l’altro, i bocconcini al cocco e cioccolato bianco sono davvero irresistibili. Si realizzano con solo 4 ingredienti in pochi gesti e sono una piccola bontà da assaporare in vari momenti.
Deliziosi, golosi più che mai, i bocconcini al cocco e cioccolato bianco sono una vera e propria tentazione irresistibile. Dopo aver mangiato il primo si vuole subito mangiarne un altro.
Sono piccoli, dolci e scioglievoli, con tutto il sapore delicatamente profumato del cocco. Fantastici da assaporare in tanti momenti, quando viene un languorino e si ha voglia di qualcosa di dolce, per una pausa di relax pomeridiana o come dolcetto da gustare nel dopocena magari insieme ad un liquore.
Inoltre, questi bocconcini sono anche un’idea regalo molto carina da portare quando andiamo a casa di un parente o di un amico per donare un pò di dolcezza con una creazione fatta con le proprie mani.
Servono soltanto 4 ingredienti per realizzarli. Il mascarpone come base di una crema corposa e poi, con un opportuno tempo in frigo queste palline assumono la giusta consistenza per rivestirsi di cioccolato bianco in una completezza di gusto strepitosa.
Tutto il procedimento è a freddo, a parte sciogliere il cioccolato, ma non richiedono cottura e sono anche per questo una preparazione molto semplice e veloce da realizzare.
Ecco la ricetta nel dettaglio, scopriamo esattamente cosa occorre e i pochi facili gesti da compiere.
Per creare una fantasia di bocconcini si può scegliere di ricoprirne alcuni con cioccolato bianco, altri con il fondente, in modo da avere un contrasto visivo e di sapore altrettanto delizioso.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La prima cosa da fare nella preparazione di questi golosi bocconcini è versare il mascarpone in una ciotola e unirvi la farina di cocco e lo zucchero a velo.
Poi, mescolare molto bene fino ad ottenere un composto cremoso ma denso e abbastanza corposo. A questo punto mettere l’impasto in frigorifero per almeno 20 minuti in modo che raffreddandosi prenda consistenza e sia manipolabile.
Trascorso questo tempo riprendere il composto e con le mani prelevare piccole parti di impasto da circa 25 g ciascuna e con le mani formare delle palline.
Via via che si realizzano adagiarle in un piatto rivestito di carta da forno. Dopo aver formato tutte le palline rimetterle in frigorifero a solidificarsi per altri 30 minuti circa.
Pochi minuti prima di estrarli dal frigo sciogliere a bagnomaria il cioccolato e poi non rimane altro da fare che immergere ogni pallina e rivestirla completamente.
Adagiarle via via di nuovo su carta da forno e ricoprirle tutte interamente con del cocco disidratato. Infine, lasciarle a temperatura ambiente fino al completo raffreddamento del cioccolato che si solidificherà. Solo dopo è il momento di mangiarle.