Gessica Runcio è una food blogger molto seguita su instagram e ha rivelato la sua ricetta delle polpette
La blogger Gessica Runcio e la sua ricetta deliziosa per le polpette. Ha deciso di svelare ai suoi followers, i passaggi della preparazione delle polpette. Ha condiviso la foto e ha scritto sotto:
“Adoro le polpette questa volta le ho preparate di pollo ma anche la carne rossa andrà bene con tante verdure come le melanzane, zucchine, peperoni, patate e cipolle”.
Le polpette, si sa, sono un piatto che va sempre forte. Nessuno resiste al sapore unico di quelle palline di carne. E adesso scopriamo una ricetta deliziosa di polpette cotte al forno.
La ricetta di Gessica è semplice e gustosa per un secondo piatto che mette d’accordo tutti a tavola. Le polpette sono a base di carne macinata di pollo. E il contorno è fornito da melanzane, zucchine, peperoni, patate e pomodorini. La cottura delle polpette avverrà in forno insieme alle verdure.
Gli ingredienti che vi necessitano sono i seguenti:
380g di macinato di pollo
3 uova
120 g pangrattato
mezzo spicchio aglio
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
3 cucchiai Granda Padano
1 zucchina
1 melanzana
1 cipolla rossa di Tropea
15 pomodorini
3 patate
sale
olio extravergine d’oliva
basilico
origano
Ecco la preparazione:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Benedetta Rossi, il riposo del guerriero. La voglia sfrenata dopo la fatica
Il primo passo è realizzare l’impasto delle polpette. Versare quindi il macinato di pollo in una ciotola e condirlo con formaggio grattugiato, aglio schiacciato, prezzemolo tritato, uova, pangrattato e sale. Impastare fino ad ottenere un impasto compatto.
Il secondo passo è quello di formare delle polpette grandi con l’impasto appena realizzato e metterle da parte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sgonfiare la pancia: 10 alimenti che aiutano a sentirsi più leggeri!
Il terzo passo consiste nel preparare le verdure. Quindi lavatele e tagliatele a cubetti. Le zucchine, melanzane e patate. Sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchi e i pomodorini a metà. Versare poi le verdure in una leccarda coperta con carta da forno e insaporire con sale e olio. Mescolare bene.
Il quarto passo riguarda la cottura. Aggiungere le polpette di pollo tra le verdure sulla leccarda e versare un filo di olio. Cuocete tutto insieme a 180° a forno ventilato per 30-40 minuti. Le polpette e le verdure dovrebbero raggiungere un coloro dorato prima di essere servite. Se lo raggiungono troppo in fretta potete coprire la teglia con dell’alluminio.