I biscottoni arrotolati alla marmellata sono dolci di frolla ripieni davvero gustosi e perfetti per la merenda. Da preparare sono semplicissimi
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Per un brunch o un pranzo veloce, il club sandwich di Barbieri fa volare direttamente a Beirut
- Mele e noci, un dolce così buono e leggero non lo avete mai provato. Ogni fetta ha solo 130 kcal!
- Dado vegetale fatto in casa, non è mai stato così semplice. Pochi minuti per un risultato geniale
Per una merenda gustosa e semplice ecco cosa dovete preparare, i biscottoni arrotolati alla marmellata. Sono deliziosi e perfetti a colazione o merenda con una tazza di latte o tè.
La ricetta è semplicissima e il risultato incredibile. Piacciono a tutti quanti questi biscotti, sia ai grandi che ai piccini questo è garantito.
Sono biscotti semplici ma ricchi di bontà. Provate a farli, sono perfetti per tutta la famiglia. In pochi minuti otterrete un risultato incredibile.
Ingredienti e preparazione dei biscottoni arrotolati alla marmellata
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i biscottoni arrotolati alla marmellata.
INGREDIENTI (7-8 porzioni)
- 100 gr Burro
- Marmellata
- 60 gr Zucchero
- 200 gr Farina 00
- 1 Uovo
- 1 Cucchiaio di lievito in polvere per dolci
PREPARAZIONE (25 minuti)
Come prima cosa, versare la farina in una ciotola con il lievito e lo zucchero. Aggiungere poi l’uovo, il burro e un pizzico di sale e impastare bene.
Spolverare poi bene il piano da lavoro con la farina e stendere la frolla. Realizzare poi un rettangolo e farcirlo con la marmellata tenendosi all’interno di 2 cm.
Arrotolare e schiacciare poi la pasta realizzando un rettangolo arrotolato. Infornare e cuocere in forno per 15-20 minuti a 180°.
Infine sfornare e poi tagliare in pezzi di qualche centimetro. Ecco pronti i biscottoni arrotolati con la marmellata. Vedrete che bontà, tutti quanti apprezzeranno.
Questi biscotti sono perfetti con la marmellata ma potete anche farcirli con altro se preferite, come per esempio il cioccolato o la crema di pistacchio per esempio. Altrimenti potete farcirli con mandorle, nocciole e pistacchi.
Un ultimo consiglio è che se preferite potete realizzare la pasta frolla con l’olio invece che con il burro e poi eliminare il lievito in caso di intolleranze.