I biscottini di frolla montata sono super deliziosi e la ricetta è semplicissima. Scopriamo come si preparano.
Voglia di dolcetto a colazione o a merenda? La ricetta dei biscottini di frolla montata è perfetta per voi! Ottimi da inzuppare nel latte o per accompagnare caffè o tè.
La frolla montata si usa spesso in pasticceria per i dolci realizzati con sac a poche o sparabiscotti. Si differenzia dalla pasta frolla classica per la consistenza più morbida quasi cremosa.
Friabili, croccanti e gustosi, questi biscottini sono una delizia sia per gli adulti che per i bambini. Siete pronti? Allacciate il grembiule e via in cucina!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasta frolla, la ricetta per ottime crostate e deliziosi biscotti
Preparare i biscottini di pasta frolla montata è semplice e veloce. Diversi dai biscotti di pasta frolla classica per la loro consistenza. In entrambi i casi sono buonissimi!
La frolla montata è la più delicata e proprio perché è cremosa e morbida non può essere lavorata con il matterello.
Gli ingredienti sono gli stessi della preparazione della frolla classica. Cambia solo lo zucchero a velo e il burro che deve essere morbidissimo.
Iniziate la ricetta togliendo il burro e le uova dal frigorifero e lasciateli arrivare a temperatura ambiente. È un passaggio importantissimo per la buona riuscita della ricetta.
Non appena il burro si è bello ammorbidito, mettetelo in una ciotola capiente. Incorporate lo zucchero a velo e montate con le fruste elettriche. Se avete a disposizione la planetaria, potete tranquillamente utilizzarla.
Montate l’impasto per circa 10 minuti dopodiché incorporate le uova, continuando ad impastare. Ora, aggiungete la farina, la scorza del limone grattugiata e il pizzico di sale.
Lavorate per un po’ fino ad ottenere un composto omogeneo, spumoso e senza grumi. Trasferitelo in una sac a poche con il becco rigato e date vita ai vostri biscottini.
Fate dei mucchietti di impasto su una teglia rivestita con carta da forno e lasciateli riposare in frigorifero per circa 60 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Biscotti al cioccolato solo 3 ingredienti, ricetta vegan super light
Trascorso il tempo di riposo, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Ora, sfornate, lasciate intiepidire e servite.
Buon dolcetto a tutti!