I biscottini chicco di caffè sono dei dolcetti piccoli e appetitosi, facili da preparare e pronti in pochi minuti! Ecco come realizzarli.
I biscottini chicco di caffè sono dei dolcetti gustosi e saporiti, perfetti da servire a colazione per iniziare la giornata con la giusta energia!
Perfetti per gli amanti del caffè, questi biscotti sono buonissimi e davvero semplicissimi da realizzare. La ricetta è veloce e facile e in pochi minuti e con pochissimi ingredienti avremo dei biscottini deliziosi da servire per colazione oppure per la merenda.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi biscotti.
I biscottini chicco di caffè si possono conservare chiusi in un sacchetto a temperatura ambiente, e vanno consumati entro 3-4 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno mescoliamo lo zucchero a velo con il burro ammorbidito.
In un’altra ciotola, uniamo il caffè solubile con l’acqua, quindi lo uniamo al burro con lo zucchero e aggiungiamo anche il tuorlo.
Mescoliamo fino a che gli ingredienti non saranno amalgamati, quindi aggiungiamo la farina, l’amido di mais ed il cacao in polvere ed impastiamo fino ad ottenere un panetto compatto e liscio.
Ora, formiamo delle palline di impasto e adagiamole su una teglia ricoperta di carta forno, quindi con uno stuzzicadenti creiamo un solco al centro per dare la classica forma di chicco di caffè.
Inforniamo a 175° per 15 minuti, quindi una volta trascorso il tempo indicato sforniamo i nostri biscottini chicco di caffè e lasciamoli intiepidire, per poi portarli in tavola pronti da gustare!