Questi biscotti allo yogurt sono gustosi e morbidi, senza uova e senza burro. Ecco come realizzare la ricetta con solo 50 calorie.
I biscotti allo yogurt sono dei dolcetti gustosi e morbidissimi, dolci ma molto leggeri. Questi deliziosi biscottini infatti, hanno solo 5o calorie e sono senza uova e senza burro, perfetti per una colazione light.
A base di yogurt, questi biscotti risultano morbidi e profumati, con un dolce sapore di vanillina. La ricetta è davvero semplicissima, e vi permetterà di ottenere dei biscottini golosi perfetti da inzuppare.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare i biscotti allo yogurt.
I biscotti allo yogurt si conservano in un sacchetto a temperatura ambiente e possono essere consumati entro 5-6 giorni.
Per realizzare questa ricetta, iniziamo preriscaldando il forno a 180°, quindi prendiamo una ciotola e al suo interno versiamo la farina, lo zucchero, il lievito, lo yogurt, la vanillina, l’olio e il sale.
Mescoliamo per bene con una forchetta, per far amalgamare tutti gli ingredienti, dopodiché continuiamo ad impastare con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo. Copriamolo con della pellicola e lasciamolo riposare in frigorifero per 15 minuti.
Trascorso il tempo indicato, riprendiamo il panetto e stendiamolo con il mattarello su una spianatoia infarinata, dopodiché spolverizziamo l’impasto con lo zucchero e ritagliamo con la rotella tanti rettangolini.
Poniamo i biscotti su una teglia foderata di carta forno umida, quindi inforniamo a 180° per 15- 20 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, sforniamo i nostri biscotti allo yogurt e gustiamoli ancora caldi.