I biscotti al vino dal gusto e profumo molto delicato sono davvero buoni e si preparano facilmente e in poco tempo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
I biscotti al vino dal gusto e profumo molto delicato. Sono fragranti e gustosi con questo sapore liquoroso dato dal vino. Sono sorprendenti anche se semplici.
Si preparano con farina, vino, zucchero e olio. Molto aromatici perché c’è la presenza dell’anice. Uno tira l’altro davvero sono strepitosi.
Sono perfetti per la merenda ma anche come dessert dopo cena o dopo pranzo insieme ad un buon caffè. Ovviamente solo per adulti.
Vediamo come si preparano i biscotti al vino semplici e gustosi.
Come prima cosa, porre i semi di anice nel vino bianco e mescolare. Poi tenere da parte e intanto in una ciotola versare la farina setacciata con il lievito e aggiungere sale e zucchero.
Mescolare a mano e realizzare una conca dover versare l’olio e il vino con i semini di anice. Impastare poi a mano e una volta che avete raccolto insieme tutti gli ingredienti, posizionarsi su un piano di lavoro.
Compattare poi l’impasto e staccare un pezzo alla volta. Devono essere di circa 28 gr, poi scaldarlo e lavorarlo con i palmi delle mani e creare un filoncino di 20 cm.
Arrotolarlo congiungendo le estremità e farle aderire per bene. Infine passare la ciambellina nello zucchero solo da una parte però.
Continuare in questo modo fino a ricoprire tutti i biscotti che saranno circa una quarantina. A questo punto sistemarli su una teglia foderata con la carta da forno. La parte zuccherata deve essere rivolta verso l’alto.
Cuocere quindi in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Infine sfornare i biscotti e farli raffreddare prima di servirli. I biscotti si possono conservare per 7-10 giorni chiusi in una scatola di latta o contenitore.