Questi biscotti vegani arancia e cioccolato sono assolutamente profumati e deliziosi ed è impossibile resistergli. Ecco come realizzarli.
I biscotti vegani arancia e cioccolato sono i dolcetti perfetti da inzuppare per la colazione e sono davvero leggerissimi perché senza latte e senza uova!
Completamente vegani, questi biscottini piacciono proprio a tutti e sarà davvero facile realizzarli! Profumati e deliziosi, una volta provati non potrete farne più a meno.
La ricetta è davvero velocissima, da realizzare anche all’ultimo minuto per una colazione golosa o una merenda per i bambini.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi dolcissimi dolcetti vegani.
I biscotti vegani arancia e cioccolato si conservano in un sacchetto chiuso o in una scatola di latta, e devono essere consumati entro 4-5 giorni.
Per realizzare questi biscottini iniziamo prendendo una ciotola e versiamoci il succo e la scorza d’arancia, lo zucchero, l’olio e il sale. Aggiungiamo quindi la farina, il lievito e la vanillina e mescoliamo fino ad ottenere un composto bello denso. Uniamo anche le gocce di cioccolata e amalgamiamole per bene al composto.
Ora iniziamo a formare i nostri biscotti prendendo 1/2 cucchiaio del composto e lavorandolo per ottenere dei dischetti spessi circa 5 mm.
Dopo aver formato tutti i biscotti, mettiamoli tutti su una teglia rivestita di carta forno e inforniamo a 180° per circa 20 minuti, o fino a che i biscotti non risulteranno ben dorati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Biscotti allo zafferano e cioccolato fondente, ottimi da soli o da inzuppo
Trascorso il tempo indicato sforniamo i biscottini e lasciamoli raffreddare così da risultare più solidi, quindi portiamo subito in tavola i nostri biscotti vegani arancia e cioccolato, perfetti da inzuppare!