Biscotti tenerelli al pistacchio, sono deliziosi. Da fare sono semplicissimi e nessuno può resistere al loro gusto
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Biscotti tenerelli al pistacchio, sono davvero gustosi. Un trionfo di sapore e si preparano facilmente in pochissimo tempo, tutti ne vanno pazzi.
Gustosi e morbidi, queste sono le parole d’ordine per descrivere questi biscotti squisiti. Perfetti per essere inzuppati nel capuccino la mattina o anche nel tè caldo.
Sono adatti sia per la colazione che per la merenda. Prepararli è divertente e il risultato è eccezionale, i bambini ne vanno pazzi.
Vediamo come preparare i biscotti tenerelli al pistacchio in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, sciogliere il burro in un pentolino e poi mettere i pistacchi tostati dentro ad un mixer da cucina e frullarli in modo grossolano.
Prendere poi un contenitore e versarci dentro lo zucchero e anche l’uovo. Aiutandosi con uno sbattitore elettrico, montare gli ingredienti insieme per ottenere un impasto liscio e spumoso.
Unire all’impasto anche il burro e poi i pistacchi tritati e mescolare ancora. Aggiungere all’impasto il lievito, la farina e la fecola.
Mescolare con una spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto. Coprire il contenitore con un foglio di pellicola trasparente e far riposare in frigo per 60 minuti.
Rimuovere dal frigo e foderare una teglia con la carta da forno. Prendere poi un piatto e mettere la granella di pistacchi. Prendere l’impasto poco alla volta e creare delle pallina. Passare poi ogni pallina nella granella.
Man mano che sono pronte le palline, sistemarle nella teglia appiatendole poco con le dita. A questo punto infornare e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. Infine sfornare e lasciar raffreddare.