I biscotti salati alle olive sono degli stuzzichini davvero deliziosi. Perfetti da servire come antipasto o per accompagnare i piatti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Mini calzoni golosi con verdure e mozzarella, ricetta smart alla Chiara Maci. Tuffo nella cucina del Sud
- Voglia di pesce? Prova gli spiedini di gamberoni impanati: morbidi dentro con una panatura croccantissima
- Non lavi mai la moka? Stai facendo l’errore più grande! Usa questo ingrediente per pulirla nel modo corretto
Invece dei biscotti dolci questa volta preparerete dei biscotti salati che sono buonissimi e perfetti da mangiare come antipasto.
Preparare i biscotti salati con olive è semplice, servono formaggio, farina, lievito, olive e sale. Il risultato sarà davvero sconvolgente.
Dei biscotti così non li avete mai mangiati, sono troppo buoni. Vedrete che tutti quanti ne andranno pazzi, è una ricceta formidabile.
Ingredienti e preparazione dei biscotti salati alle olive
Vediamo come preparare i biscotti salati alle olive in poco tempo e facilmente.
INGREDIENTI (4 persone)
- 120 gr Farina 00
- 80 ml Olio di semi
- 1 Uovo
- 1/2 Bustina di lievito istantaneo per torte salate
- 80 gr Olive taggiasche
- Sale fino
- Pepe
- 10 gr Formaggio grattugiato
PREPARAZIONE (40 minuti)
Come prima cosa, mescolare in una ciotola l’uovo, l’olio, il formaggio grattugiato, il sale e il pepe per ottenere un composto liquido e liscio.
Aggiungere poi la farina e il lievito per torte salate e mescolare fino a che non si ottiene un impasto omogeneo che deve sbriciolarsi.
Unire poi anche le olive affettate e distribuirle in modo uniforme. Formare poi delle palline di 15 gr con l’impasto. Foderare successivamente una placca con la carta da forno.
Disporre poi le palline distanziate una dall’altra. Schiacciare poi leggermente il centro di ogni pallina con il pollice. A questo punto infornare in forno ventilato preriscaldato a 170° e cuocere per 15 minuti o fino a doratura.
Questi biscotti sono deliziosi, serviteli come antipasto oppure semplicemente al posto del pane per gustarvi al meglio i vostri piatti, specialmente quelli con dei sughetti succulenti. Sono buonissimi per fare la scarpetta in piatti con la salsa di pomodoro per esempio.