Biscotti salati al formaggio più buoni che mai. Con questa ricetta sorprenderai tutti

I biscotti salati sono una proposta facile da realizzare e buonissima. Protagonista assoluto il formaggio, con queste bontà si lascerà tutti a bocca aperta.

Biscotti al formaggio: la ricetta
Biscotti al formaggio (Foto di Pixabay di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Unire dolce e salato non è mai stato così semplice. Arriva una ricetta non solo buonissima, ma anche molto golosa con cui deliziare qualsiasi palato con una coccola culinaria gourmet.

Si tratta dei biscotti salati al formaggio, perfetti da servire nell’ambito di un aperitivo sfizioso o ancora per merenda: se si è indecisi se puntare sul dolce o sul salato questa preparazione è quello che fa per voi.

Oltre a tutto questo, sono davvero facili da realizzare dando un tocco in più alla tavola, portando una proposta inaspettata con cui stupire i propri commensali.

Biscotti salati: ricetta golosa e originale

Frutto di pochi step, questi biscotti salati vedono protagonista assoluto il formaggio capace di dargli un quid unico, rendendoli morbidi e dal gusto incredibile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mozzarella fresca trucchi per sceglierla al supermercato
Mozzarella fresca (Foto di DominikSchraudolf Pixabay)

INGREDIENTI

  • 150 ml di acqua
  • 3 uova
  • 110 gr farina
  • 70 g di burro
  • 25 g di parmigiano
  • pizzico di sale q.b.
  • 50 g di mozzarella
  • 1 pizzico di prezzemolo

PROCEDIMENTO (30 min circa)

Si parte mettendo in un pentolino il burro per farlo sciogliere a fuoco basso in modo che diventi liquido per poi aggiunge acqua, sale e pepe. Step successivo vede l’aggiunta della farina mescolando con la forchetta per ottenere un composto cremoso da trasferire in una ciotola.

Si rompono poi le uova sull’impasto e si sbatte il tutto con un mixer o uno sbattitore elettrico, creando un composto da lavorare con le mani per creare i biscottini.

Questi vanno ricoperti di mozzarella a strisce e di una spolverata di parmigiano nonché di prezzemolo per poi cuocerli per venti minuti a 190 gradi.

Parmigiano
Parmigiano con buccia (Foto di ICB per Pixabay)

Passato questo tempo vanno serviti ancora fumanti per vivere un’esperienza travolgente gustando questi morbidi biscotti salati da servire nell’ambito di un gustoso aperitivo o ancora per una merenda irresistibile, tanto che uno tirerà l’altro.

Gestione cookie