La festa di Halloween si avvicina e i biscotti ragnetti doneranno di sicuro quel tocco in più a questa ricorrenza per la gioia dei vostri bambini
Halloween è una festa di tradizione americana che ha preso ormai piede da anni anche nel nostro Paese. La sera del 31 ottobre infatti i bambini sono soliti travestirsi da mostri, fantasmi e streghette per “spaventare” gli adulti e spesso ci riescono davvero.
Per accogliere i più piccoli che bussano alle nostre porte al grido di “Dolcetto o scherzetto” possiamo preparare, tra le altre leccornie, anche i biscotti ragnetti di Halloween, che eviteranno spiacevoli sorprese.
I biscotti ragnetti di Halloween sono fatti di pastafrolla al cacao e ripieni di crema al pistacchio con bastoncini di liquirizia per guarnirli.
Ingredienti
250 g di farina 00
170 g di burro morbido
100 g di zucchero semolato
1 tuorlo
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
crema spalmabile al pistacchio q. b.
3 rotelle di liquirizia
4 bastoncini di liquirizia farciti
Procedimento
Innanzitutto preparate la pasta frolla al cacao: impastate la farina con il burro morbido, aggiungete poi il cacao, lo zucchero e il tuorlo d’uovo e lavorate sempre fino a ottenere un impasto omogeneo a forma di palla. Quest’ultima la avvolgerete in carta trasparente e la metterete in frigo per trenta minuti.
Ora stendete il vostro impasto ottenendo uno strato di 3 mm e, aiutandovi con una tazzina da caffè o con una formina, create i biscotti, che disporrete in una teglia su cui avrete steso della carta forno. Infornate a 180° per 10 minuti.
Nel frattempo che i biscotti ragnetti di Halloween si raffreddano, cominciate a preparare la decorazione. Srotolate le rotelle di liquirizia e tagliatele a strisce per fare le zampe dei ragni. Per fare gli occhi vi basterà tagliare a fettine i bastoncini di liquirizia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Parodi sotto choc: ha scoperto di avere le corna. Verità o scherzetto di Halloween?
Farcite i biscotti al cacao disposti l’uno sull’altro con la crema al pistacchio proprio come se voleste fare il ripieno di un panino e decorateli con le fettine di bastoncini e le striscioline di liquirizia.