Preparate i biscotti occhi di bue con il Panettone o il Pandoro avanzato e non riuscirete a fermarvi di mangiarli, sono una bontà! Scopriamo come si preparano.
Se avete degli avanzi di Panettone o Pandoro non preoccupatevi perché la ricetta che vogliamo proporvi oggi è perfetta per riciclare questi dolci senza sprecare nulla.
Con solo due ingredienti e in pochissimi minuti metterete in tavola una vera delizia per il palato che conquisterà anche i palati più raffinati ed esigenti.
Vediamo insieme il procedimento facile e veloce per preparare i biscotti occhi di bue con il Panettone avanzato. Non crederete ai vostri occhi e al vostro palato!
Biscotti occhi di bue con Panettone avanzato: ricetta e procedimento facile e veloce
Per realizzare un dolcetto sfizioso e riciclare gli avanzi del Panettone di Natale, vi basteranno seguire la ricetta super veloce dei biscotti occhi di bue.
INGREDIENTI (dosi per 8 biscotti)
- 4 fette di Panettone o Pandoro
- zucchero a velo qb.
- Nutella qb.
PREPARAZIONE (circa 15 minuti)
Iniziate la ricetta preriscaldando il forno a 180°. Mentre il forno arriva a temperatura, preparate i biscotti occhi di bue.
Tagliate il Pandoro o il Panettone a fette. Stendetelo leggermente con un matterello e con l’aiuto di una tazzina, ricavate dei cerchi.
A questo punto, prendete un tappo di una bottiglia e fate dei buchi al centro sulla metà dei dischetti ottenuti.
Sistemate ciascun disco di Panettone o Pandoro su una teglia rivestita con carta da forno e infornate per circa 5 minuti.
Trascorso il tempo indicato, sfornate la teglia e lasciate intiepidire leggermente i biscotti. Farcite i dischi senza buchi con la Nutella e richiudeteli con la restante parte.
Spolverate la superficie dei biscotti con lo zucchero a velo e non vi resta che servire e gustarvi questa meraviglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tartufi di pandoro, il dolce delle feste con poche calorie. Pronti in 5 minuti
Pochi ingredienti e pochissimi minuti per un dolcetto che vi farà letteralmente impazzire. Non vi resta che provare questa ricetta facile e veloce, alla portata di tutti.
Buon dolcetto a tutti!