I biscotti alla Nutella sono un vero peccato di gola irresistibile e la loro ricetta è super facile e veloce da realizzare. Scopriamo come si preparano.
Voglia di un dolce goloso, irresistibile e che farà felice proprio tutti? I biscotti alla Nutella sono perfetti in questo caso. Talmente buoni che sarà difficile dire di no o fermarsi nel mangiarli.
I dolci da realizzare con la cioccolata più amata nel mondo sono davvero tanti. Crepes, frittelle ripiene, cornetti, brownies o muffin, tutti sono straordinariamente ghiotti.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è molto facile da eseguire e vi basteranno pochissimi minuti per preparare dei biscotti alla Nutella strepitosi.
Biscotti alla Nutella: la ricetta facile e il procedimento veloce
I biscotti alla Nutella sono deliziosi, ottimi da gustare in ogni momento della giornata e la ricetta è molto facile da realizzare. Alla portata di tutti, anche dei meno esperti in cucina!
INGREDIENTI (circa 20 biscotti)
- 200 g farina 00
- 150 g Nutella
- 2 uova intere
- 70 g burro fuso
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- scorza di mezza arancia grattugiata
- Zucchero a velo qb.
PREPARAZIONE (circa 15 minuti + 15 min riposo)
Iniziate la ricetta fondendo il burro dopodiché mettete la Nutella nel microonde e scioglietela per 1 minuto. Ora, inserite i due ingredienti in una ciotola capiente e mescolate.
Aggiungete la farina setacciata con il lievito, la scorza grattugiata dell’arancia e amalgamate bene il tutto con una spatola da cucina. Riponete il composto appena ottenuto nel freezer.
Lasciate riposare per 15 minuti. Trascorso il tempo, togliete il composto dal freezer e stendete l’impasto con un matterello. Create i biscotti dando la forma che preferite.
Adagiate ciascun biscotto su una teglia rivestita con carta da forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. A cottura ultimata, sfornate e spolverate lo zucchero a velo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Rossi insegna ad ammorbidire il burro: i trucchi infallibili da conoscere
Ora i vostri biscotti alla Nutella sono pronti per essere gustati. Fate attenzione perché creano dipendenza, non riuscirete a fermarvi! Uno tirerà l’altro.
Buon dolce a tutti!