I biscotti di Natale sono una coccola per trascorrere mattine di festa avvolgenti. Ecco alcune idee per realizzarli.
Un risveglio coccoloso e avvolgente? Con i biscotti di Natale è possibile trascorrere feste indimenticabili con gusto e dolcezza.
Partito il conto alla rovescia all’arrivo delle feste, i piatti natalizi entrano nelle case e i dolci non possono mancare tra questi. In particolare i biscotti facili da realizzati e adatti a soddisfare i palati di tutti, grandi e piccini.
Innumerevoli le possibilità per realizzare diverse idee originali in fatto di queste dolcezze.
Per gli amanti dei dolci natalizi ne esistono innumerevoli proposte. Tra le ricette una preparazione imperdibile è quella dei biscotti frozen, non solo golosi, ma anche belli alla vista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Stella di Natale alla nutella, la ricetta del dessert goloso. I bambini impazziranno!
Per preparare questi biscotti si parte mescolando burro e zucchero, per poi aggiungere farina e vanillina. Si impasta il tutto, inserendo anche i tuorli, per ottenere un impasto omogeno da far riposare un’ora in frigo.
Passato questo tempo si stende la pasta su un piano da lavoro infarinato per poi ritagliare i biscotti con lo stampino a forma di fiocco di neve. Infine si fanno cuocere per 15 minuti a 180 gradi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Eggnog, la bevanda statunitense più amata da Natale a Capodanno
Intanto si prepara la glassa aggiungendo albume, zucchero a velo e succo di limone in una ciotola: il tutto va diviso in due parti, una va lasciata bianca e una si rende azzurra con il colorante.
Una volta cotti i biscotti si guarniscono con la sac a poche aggiungendo le due glasse a piacere e aiutandosi con uno stuzzicadenti per creare le decorazioni.
Oltre ai biscotti frozen un’alternativa golosa per le mattina natalizie sono i bastoncini di Natale.