I biscotti all’arancia sono deliziosi e facili da preparare, sono perfetti per i bambini perché sono delicati, saporiti e anche nutrienti
I biscotti all’arancia sono buonissimi e dolci, per una merenda all’insegna del gusto e della leggerezza. Sono squisiti e piacciono a tutti. L’arancia si presta bene ad ogni dolce, ma con i biscotti è davvero incredibile. Sono perfetti per i bambini questi biscotti perché sono nutrienti e gustosi.
Preparare questi dolci non è difficile, servono solamente i giusti ingredienti e seguire passo per passo il procedimento che è un pò lungo.
Vediamo come preparare questi biscotti squisiti e perfetti per i bambini.
Prendere una ciotola e versare all’interno un uovo, lo zucchero e l’olio di mais. Mescolare con una frusta per qualche minuti e poi aggiungere anche 100 ml di succo di arancia.
Continuare a mescolare e aggiungere la scorza di arancia e la farina per dolce un pò alla volta. Aggiungere anche il lievito per dolci e mescolare prima con un cucchiaio e poi con le mani. Impastare per bene fino ad ottenere un composto uniforme e omogeneo..
Dovete ottenere una palla liscia. Prendere poi un piatto e metterci all’interno del cocco in granuli e lo zucchero semolato. A questo punto ricavare delle palline dal composto e poi passarle dentro al cocco e allo zucchero. Girare per bene in modo che le polveri si distribuiscano completamente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biscotti golosi alle mele e farina di mais. Facili e pronti in pochi minuti
Posizionare poi le palline su una teglia larga rettangolare, foderata con la carta da forno. Infornare poi a 180° per 30 minuti.
Terminato il tempo di cottura, tirare fuori i biscotti che saranno belli tondi e con una spaccatura in centro dove andremo a posizionare dei pezzetti di scorza di arancia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Plumcake glassato all’arancia e carote, ricetta golosa e leggera
Attendere qualche minuti per farli intiepidire e poi gustarli in compagnia. I bambini ne andranno pazzi, ma anche gli adulti perché sono davvero gustosi e così leggeri che non ci si rende conto di quanti se ne mangiano. Provate a farli!