I biscotti alla marmellata con impasto all’olio sono ancora più golosi e profumati. Da non perdere, sono irresistibili
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
I biscotti alla marmellata con impasto all’olio sono ancora più golosi e profumati. Provate a prepararli e non ve ne pentirete.
Si possono farcire con qualsiasi marmellata a scelta, fragole, ciliegie, mirtilli e quant’altro. Si tratta di dolcetti davvero golosi e indicati per festeggiare la festa della mamma che cade tra poco.
Se volete fare un per regalo alla mamma, perché non preparare degli ottimi biscotti che può gustarsi con serenità e felicità sapendo che li avete preparati voi.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i biscotti alla marmellata.
Come prima cosa, prendere una ciotola e unire lo zucchero, il sale, l’olio, l’uovo intero e anche il tuorlo. Mescolare bene con una forchetta e poi aggiungere la scorza di limone grattugiata e l’estratto di vaniglia.
Unire la farina con il lievito man mano, fino a quando non comincia a formarsi l’impasto. Posizionarsi poi sulla spianatoia e incorporare la farina rimanente per ottenere un impasto liscio che non si attacca alle mani.
Stendere poi la frolla subito e ricavare delle forme usando un taglio biscotti piccolo. Fare delle forme con un buco al centro e poi sistemare le formine su una teglia foderata con la carta da forno.
Cuocere i biscotti in forno statico a 180° per 15 minuti fino a quando non diventano dorati. Sfornare poi i biscotti e farli raffreddare.
Una volta che i biscotti saranno completamente raffreddati, spalmare un cucchiaino di marmellata su ogni biscotto senza buco e poi chiudere i biscotti come fossero un sandwich, unendo quello bucato a quello con la marmellata.
Spolverare poi lo zucchero a velo su ognuno dei biscotti e conservarli in un contenitore con chiusura ermetica. Per qualche giorno dureranno.