I biscotti di mandorla con la crema di burro sono una vera delizia. Si preparano facilmente e anche in poco tempo, provate a farli
I biscotti di mandorla con la crema di burro sono una vera delizia. Si preparano facilmente e anche in poco tempo, sono da leccarsi le dita.
Hanno una consistenza densa e anche piacevole per il palato e racchiudono poi una delicatezza incredibile fatta dalla crema all’interno.
La preparazione di questi biscotti è molto semplice e alla portata di tutti. Provate a farli e non ve ne pentirete, è assolutamente garantito.
Vediamo come preparare i biscotti di mandorla con la crema di burro.
Come prima cosa, versare le mandorle in polvere dentro ad una ciotole e unire lo zucchero, anche quello a velo e il sale. Mescolare bene e poi riversare in un’altra ciotola setacciando.
Aggiungere poi gli albumi un pò alla volta e incorporare l’estratto di vaniglia ad ogni aggiunta. Lavorare per incorporare bene gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo leggermente umido. Coprire poi con la pellicola da cucina e lasciare riposare in frigo per 5 ore.
Per la crema, versare i tuorli in una ciotola e unire lo zucchero, la pasta di bacca di vaniglia e il sale. Incorporare con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unire il latte caldo continuando a mescolare, fino a che lo zucchero non si sarà sciolto del tutto. Riversare il composto liquido in una casseruola e poi mettere sul fuoco basso e mescolare fino a che non arriva ad ebollizione. A questo punto si dovrebbe essere addensato.
Una volta raggiunta l’ebollizione, trasferire tutto in una ciotola e dopo aver mescolato, lasciar intiepidire. Unire poi il burro in due momenti e incorporare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto cremoso, chiaro e liscio.
Mettere da parte e trascorso il tempo in frigo, riprendere la ciotola con l’impasto di mandorle e predisporre un piatto con lo zucchero a velo.
Prendere un pò d’impasto con un cucchiaino e appoggiarlo sullo zucchero a velo. Continuare in questo modo fino ad esaurire l’impasto.
Ricoprire poi ogni porzione con lo zucchero a velo e schiacciare la pallina dando una forma tonda. Preriscaldare poi il frono a 175° e rigirare sempre nello zucchero a velo ogni pezzo.
Posizionarli poi su una teglia e appiattirli ancora. Infornare a 165° per 15 minuti. A questo punto disporre metà biscotti con la base verso il basso e metà verso l’alto e ora farcire con la crema e poi chiudere con uno dei biscotti, farlo per tutti. Lasciare in frigo per un giorno prima di servirli.