I biscotti all’olio d’oliva sono una vera delizia, sono leggeri, delicati e tanto buoni. La ricetta è della nonna ed è favolosa
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Dovete provare a fare i biscotti all’olio d’oliva sono deliziosi e leggeri. Si prepara velocemente e in poco tempo e sono davvero piacevoli.
Perfetti come snack da sgranocchiare in ogni momento della giornata. Con l’aggiunta del miele poi sono delicatissimi e davvero buoni.
Si preparano molto facilmente e li potete gustare sia per colazione che come merenda con una buona tazza di thè caldo o caffè.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i biscotti all’olio d’oliva.
Come prima cosa, montare l’uovo con lo zucchero di canne e poi lavorarlo bene e a lungo fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio.
Unire poi il miele e l’olio extra vergine d’oliva e lavorare bene con le fruste elettriche. Setacciare poi la farina e il lievito e unirli al resto degli ingredienti proseguendo ad impastare per ottenere un impasto omogeneo.
Formare poi un panetto e avvolgerlo nella pellicola trasparente e poi farlo riposare in frigo per 30 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario riprendere l’impasto e poi stenderlo con il mattarello fino a che non si ottiene una sfoglia di pochi millimetri.
Successivamente dare forma ai biscotti e disporli su una teglia foderata con la carta da forno. Cuocere per 10-12 minuti in forno a 180°. Una volta che saranno dorati, estrarli e farli raffreddare del tutto. Gustarseli subito.
Vedrete che squisitezza questi biscotti all’olio d’oliva, vi faranno impazzire. Sono buonissimi e originali, provate subito a farli non ve ne pentirete affatto.