Migliori biscotti integrali, quali sono? In una dieta sono molto consigliati e una classifica ci dice qual è la marca che primeggia.
I biscotti integrali sono una componente molto importante all’interno delle abitudini alimentari di molte persone. Soprattutto tra gli adulti – ma possono piacere anche ai bambini – questa tipologia di prodotto può rappresentare un piacevole intermezzo tra i pasti principali della giornata.
Ed i biscotti integrali possono fare la loro comparsa a tavola già durante la colazione. Due o tre da accompagnare con il latte possono già bastare per garantirci i nutrimenti necessari per arrivare al pranzo (e sempre passando per uno spuntino adeguato, n.d.r.).
Gli stessi biscotti integrali poi sono molto consigliati da dietisti, dietologi e nutrizionisti. Anzitutto perché hanno molte fibre, e questa cosa è di grande aiuto per fare in modo che l’intestino lavori sempre al meglio e sia sempre depurato. Poi si tratta di prodotti generalmente con pochi zuccheri e con un contenuto di aggiunte limitato.
Di marche a disposizione sul mercato ce ne sono davvero tante. Quali sono le più consigliate da mettere nel nostro carrello quando andiamo a fare la spesa? Ce lo dice la solita classifica di altroconsumo, che periodicamente raccoglie dei dati nuovi ed aggiorna quelli già assimilati, allo scopo di creare delle specifiche graduatorie sulla qualità dei più disparati prodotti.
In merito ai biscotti integrali spicca quindi la seguente classifica, che ha coinvolto trentatré soggetti tra quelli che mettono a disposizione la loro offerta in supermercati, discount e negozi di alimentari. Tale classifica si basa sulle proprietà nutrizionali di ogni prodotto, sugli ingredienti impiegati e sulla loro salubrità (additivi, conservanti, oli ed additivi, grassi saturi…).
Va detto che i migliori biscotti integrali hanno raggiunto un punteggio di 58 su una scala che va da 100 a zero in ordine discendente:
Queste indicazioni di altroconsumo potrebbero risultare utili per tanti tra noi che sono abituali consumatori di questo tipo di prodotto. Di graduatorie simili ce ne sono diverse altre, come quelle che riguardano le marche migliori e meno di riso oppure di gelati, che in estate vedono incrementare il loro consumo.
Riguardo ai prodotti ai primi due posti – Biscotti frollini integrali ed al farro integrale biologici a marchio Bio – il lor prezzo è di appena 1,79 euro alla confezione per la confezione media da 350 g. Si trovano in vendita nei discount di MD e spesso è possibile anche trovarli in offerta ad un prezzo più basso.