I biscotti gelato sono il dolce perfetto da servire dopo un buon pasto, sono freschi e gustosi. Il dessert perfetto per l’estate
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “È sempre mezzogiorno” – Tortellini con fonduta di formaggio, la Clerici non resiste
- Scaloppine di pollo con porri e aceto balsamico: piatto da chef pronto in 10 minuti
- Ceci croccanti e speziati per l’aperitivo: facilissimi da preparare e pronti in 5 minuti
I biscotti gelato sono il dolce perfetto da servire dopo un buon pasto, sono deliziosi, freschi e molto gustosi. Si preparano con solo 4 ingredienti.
Essendo a monoporzione questi dolci sono perfetti in termine di quantità. Ne basta uno per gustarsi un buon dolce senza esagerare.
Si preparano velocemente e in modo semplice questi dolcetti freschi. All’interno c’è il mascarpone e cioccolato chiuso dentro a un biscotto fragrante.
Ingredienti e preparazione dei biscotti gelato
Vediamo come si prepara in modo semplice e veloce il biscotto gelato.
INGREDIENTI (8 biscotti)
- 150 gr Mascarpone
- 200 gr Biscotti secchi
- 200 gr Cioccolato fondente
- 500 ml Panna liquida già zuccherata
PREPARAZIONE (40 minuti + 4 ore di riposo)
Come prima cosa, mettere la panna liquida in una ciotola grande e po aggiungere il mascarpone e lavorare gli ingredienti con uno sbattitore elettrico.
Una volta ottenuto il composto nella giusta consistenza, trasferire dentro il cioccolato dopo averlo tritato in modo grossolano con un coltello.
Amalgamare poi bene con una spatola fino a realizzare un composto omogeneo. Successivamente prendere uno stampo rettangolare a cerniera e poi adagiare sul fondo i biscotti dopo averli bagnati con il latte versato dentro ad una ciotola.
Trasferire poi sui biscotti il ripieno e livellare bene con la spatola. A questo punto coprire la crema con i biscotti bagnati dal latte.
Infine riporre lo stampo in freezer e farlo rassodare per 4 ore. Trascorso questo tempo, estrarre il dolce dallo stampo e tagliarlo seguendo la forma dei biscotti.
Così si realizzeranno in modo semplice e facile le monoporzioni. Appoggiare poi il biscotto ripieno su un piatto e gustarselo in buona compagnia.
Questo biscotto gelato si può mangiare come merenda o anche come dessert, ed è adatto sia ai grandi che ai piccini. Provat subito a farli e non ve ne pentirete.