Biscotti di frolla ripieni di confettura, sono squisiti e leggeri e si preparano facilmente. Sono perfetti per la merenda
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Biscotti di frolla ripieni di confettura, sono squisiti e leggeri e si preparano facilmente. Sono indicati per la merenda ma anche per colazione.
Questi si preparano con la confettura ma eventualmente si può preparare con la marmellata di agrumi o altro.
La parte più difficile di questa ricetta è piegare l’impasto per ricavare i tranci, il motivo è che la frolla deve essere poco spessa. Usare la carta da forno è il trucco.
Vediamo come si preparano i biscotti di frolla ripieni di confettura facilmente e in poco tempo.
Come prima cosa, prendere una ciotola e unire zucchero e burro freddo fatto a tocchetti. Lavorarle bene fino a incorporarli del tutto.
Unire poi la farina, la mezza bustina di lievito, i 3 tuorli e anche un pizzico di sale. Impastare poi bene fino ad ottenere un panetto omogeneo e chiuderlo nella piccola trasparente da cucina.
Far riposare poi il panetto di frolla in frigo per 30 minuti. Una volta terminato il tempo, tirare fuori il panetto e toglierlo dalla pellicola e poi adagiarlo sulla carta da forno.
Creare poi un rettangolo lungo 30 cm e alto 15. Lo spessore dovrebbe essere poi meno di mezzo cm. A questo punto preriscaldare il forno a 170°.
Spalmare poi la confettura per metà seguendo la lunghezza solo sulla base su cui ripiegare l’impasto. Il motivo è che in base allo spessore sottile se il ripieno bagna troppo la frolla si comprometterà la consistenza.
Con la carta da forno poi ripiegare la metà della frolla senza confettura sulla base farcita. Sigillare poi bene i bordi sovrapposti e infornare 170° per 20 minuti. Quando la frolla sarà ben dorata tirarla fuori e farla raffreddare.
Una volta raffreddata, tagliare i bordi laterali di chiusura e ricavare i tranci larghi circa 2 cm e mezzo. Sistemare i tranci su un vassoio e spolverare lo zucchero a velo. Infine gustarsi il dolce.