Quali sono gli ingredienti ed i passi da seguire per la ricetta dei buonissimi Cuoricini di frolla al cacao. Sono eccezionali e molti facili da preparare.
Cuoricini di frolla al cacao, avete mai visto dei biscotti più carini? Sono buonissimi all’assaggio e belli anche da vedere. E rappresentano una delle sorprese che potremmo fare al partner a San Valentino. Si preparano in poco tempo e senza alcuno sforzo.
I cuoricini di frolla al cacao richiedono anche pochi ingredienti, assai semplici da trovare praticamente ovunque. E dal costo molto basso. Questa è la variante light, senza uova e senza burro. I nostri biscottini saranno buonissimi lo stesso, con in più il vantaggio di essere molto leggeri:
INGREDIENTI (dose per 6 persone)
La preparazione dei Cuoricini di frolla al cacao richiede pochi passi. La prima cosa da fare è incorporare le due farine in una ciotola. Setacciate entrambe prima di farlo, altrimenti impiegate anche solo quella di tipo 00 se volete. Quindi aggiungete il cacao amaro, sempre setacciato, e lo zucchero di canna integrale.
LEGGI ANCHE: Fagottini vegani buonissimi | Dall’antipasto al secondo, sempre perfetti
Unite quindi tutti gli ingredienti secchi, quindi l’olio di semi ed il latte di riso. Continuate a mescolare tutto quanto per fare si di ricavare un composto pastoso e denso il giusto, da potere distendere su di un foglio di carta forno. Date a quanto lavorato uno spessore di 3 mm circa.
LEGGI ANCHE: Pasta frolla light | Una ricetta mille preparazioni
Ora ci servirà una formina a forma di cuore con il quale lavorare sulla nostra frolla. In mezzo ad ognuna ponete della crema di nocciola, facendo bene attenzione a non farla fuoriuscire dai bordi. E ricoprite con un altro cuore, sigillando tutto quanto come si deve.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Adesso non resta altro che infornare, sistemando i biscotti così composti su di una teglia foderata di carta forno. Fate cuocere a 180° per una quindicina di minuti, senza mai aprire il forno. Al termine estraete i biscotti (potrebbe volerci anche un po’ meno di 15′, n.d.r.) e lasciateli raffreddare.