I biscotti friabili sono la svolta con cui deliziare il palato per una merenda travolgente. Ecco come realizzarli con soli tre ingredienti.
Voglia di cimentarsi ai fornelli con un dolce travolgente, ma si hanno pochi ingredienti in dispensa? Arriva una ricetta innovativa con cui dare vita a dei biscotti friabili travolgenti dal gusto unico, facilissimi da realizzare con pochi alimenti.
Si tratta di una preparazione veloce da preparare, molto buona con cui stupire i propri cari per una merenda indimenticabile. Una coccola di dolcezza da gustare anche post pasto per soddisfare la voglia di zucchero.
Spesso si crede che cucinare i dolci sia un lungo processo, ma in realtà non è così in quanto esistono delle alternative veloci e comunque molto buone alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.
Questi biscotti ne sono la prova in quanto preparabili in mezz’ora compresa la fase di cottura. Protagonisti sono lo zucchero, le mandorle e la crema di nocciole: da l’unione di questi ingredienti si crea una preparazione paradisiaca da pucciare nel caffè o nel thè caldo: perfetti anche a colazione, rappresentano una soluzione si golosa, ma anche sana in quanto cucinati con ingredienti genuini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Biscotti alla ricotta, cremosissimi e ripieni di crema alla nocciola. La ricetta senza uova
Biscotti friabili: la ricetta
Per offrire ai propri cari biscotti unici, preparabili anche last minute, arriva una ricetta irresistibile.
INGREDIENTI
- 150g di farina
- 70 g di zucchero
- 110 g di burro
- mandorle in scaglie q.b.
- crema di nocciole q.b.
PROCEDIEMENTO (30 minuti)
Si parte mescolando burro, farina e zucchero per creare l’impasto dei biscotti.
Di seguito se ne ricavano delle palle dall’impasto per poi impanarle nelle mandorle a scaglie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > CheCucino di dolce e veloce: salame al cioccolato 3 ingredienti, cioccolato, biscotti e ricotta
Queste vanno poste su una teglia con la carta da forno da far cuocere per venti minuti a 160 gradi. Infine si versa sopra la crema di nocciole al centro, per poi essere pronti per essere serviti e gustare ancora caldi.