Se si cerca un dolcetto salutare e goloso ci sono i biscotti fit avena e cioccolato buoni fa mangiare fin dalla mattina per colazione. Sono facili da preparare con tutto il gusto di questi due ingredienti che si uniscono in modo perfetto.
I biscotti fit avena e cioccolato sono una scelta come indica il termine fit di benessere, con un’attenzione alla leggerezza e ad un equilibrato nutrimento.
Sono composti da farina di avena, anche il latte usato è di avena e insieme a pochi altri ingredienti semplici sono impreziositi e prendono gusto con le gocce di cioccolato fondente per un risultato fantastico.
Da gustare fin dalla mattina per colazione, sono buonissimi da intingere nel latte o accompagnare al caffè, ma sono un delizioso snack in ogni momento della giornata in cui si ha voglia di qualcosa di dolce, per una pausa pomeridiana o da portare in giro se viene un languorino.
L’avena è considerato un superfood per i numerosi benefici che il suo consumo apporta al nostro organismo dati dalle proprietà nutritivi e dalle funzioni che svolge.
Inoltre è priva di glutine, ottima quindi per tutti coloro che sono allergici o intolleranti, anche se chi lo è deve accertarsi che non ci siano tracce anche remote visionando l’apposita scritta nelle confezioni di prodotti di avena o a base della stessa.
Scopriamo quindi la ricetta nel dettaglio per preparare questi biscotti che risultano dalla consistenza corposa e friabile e sono facilissimi da fare.
Per ottenere dei biscotti corposi e morbidi il segreto sta in un ingrediente contenuto anche in questi: inserire la purea di una mela nell’impasto. Aggiungerà una nota umida che produrrà quell’effetto così buono.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa, sbucciare la mela, eliminare il torsolo e tagliarla in pezzi. Poi, metterla in un mixer insieme al latte di avena e frullare bene il tutto ricavandone una purea abbastanza liquida.
Quindi, versarla in una ciotola e aggiungere lo zucchero, l’estratto di vaniglia e l’olio. Iniziare a mescolare con una frusta a mano per amalgamare e poi incorporare la farina setacciata insieme al lievito sempre mescolando per evitare la formazione di grumi.
Quando il composto è ben amalgamato e risulta liscio ed omogeneo unire le gocce di cioccolato. Poi, a questo punto si passa a formare i biscotti con le mani prelevando parti di impasto e dandogli una forma rotonda che non deve essere necessariamente perfetta.
Via via che si preparano disporre i biscotti in una teglia rivestita di carta da forno distanziandoli leggermente gli uni dagli altri.
Infine è il momento di infornarli in forno preriscaldato ventilato e cuocerli a 180° per 10 minuti circa.
I biscotti si possono conservare all’interno di una scatola di latta anche per una settimana mantenendo intatta la loro fragranza e la consistenza morbida e friabile.