Volete fare i biscotti in casa ma non sapete come preparali? Nessun problema ecco una ricetta originale e semplice
Se avete dei bambini a casa o degli ospiti che volete sorprendere vi conviene dare un’ occhiata a questa ricetta buonissima dei biscotti fatti di pasta frolla classica e al cacao. La ricetta è semplice e veloce, adatta a tutti. Scopriamo allora cosa occorre per questa ricetta e come si preparano questi strepitosi biscotti.
Sicuramente farete una bellissima figura e sarà un successo, questi biscotti sono infallibili.
Ingredienti e procedimento per i biscotti di frolla al cacao e classici
I biscotti sono sempre un alimento apprezzato da tutti, vediamo allora una ricetta davvero originale e deliziosa.
INGREDIENTI ( 30-40 biscotti)
- 250 g Farina 00
- 150 g Burro
- 100 g Zucchero a velo
- 13 g Cacao in polvere
- 1 Uovo
- Estratto di vaniglia q.b.
PREPARAZIONE (45 minuti)
Prendere una ciotola e versare il burro e lo zucchero a velo e poi amalgamare con una spatola. In un altro recipiente più piccolo rompere l’uovo intero e sbatterlo con la forchetta.
Aggiungere poi metà dell’uovo sbattuto insieme al burro con lo zucchero e amalgamare bene. Proseguire poi inserendo anche l’altra metà e le gocce di estratto di vaniglia.
Scomporre l’impasto a metà e adagiare i due pezzi in due contenitori diversi. In una metà del composto inserire il cacao amaro in polvere e 125 g di farina 00.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ciambellone allo yogurt e Grana Padano Dop, la merenda dei campioni
Entrambi gli ingredienti devono essere setacciati per evitare che si formino grumi. Amalgamare tutto per bene con una spatola e anche con le mani e avvolgere il panetto con un pezzo di pellicola trasparente.
Aggiungere alla seconda metà dell’impasto il resto della farina e dopo aver amalgamato bene il composto, ricoprirlo con della pellicola. Far riposare i due impasti in frigo per 60 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Togo fatti in casa, la ricetta della merenda che ha conquistato gli italiani
Prima di cominciare a lavorare l’impasto, cospargere la spianatoia con della farina di tipo 00. Cominciare quindi a tagliare l’impasto in piccoli cerchi più o meno simili e disporli su una teglia foderata con la carta da forno.
Inserire i biscotti nel forno a 170° per 15 minuti. Il risultato sarà davvero incredibile, avrete dei biscotti bellissimi e deliziosi da condividere con amici e parenti.