Biscotti da inzuppo, il dessert perfetto da servire per la colazione, rigorosamente da inzuppare! Gli ingredienti e il procedimento.
I biscotti da inzuppo sono un golosissimo dessert semplicissimo da preparare e ideale da servire per una colazione dolce e profumata.
Fragranti e deliziosi, questi biscottoni vi stupiranno per la loro dolcezza e il loro gusto irresistibile, grazie anche all’aggiunta della marmellata di albicocche.
La ricetta è davvero semplice, è perfetta anche per chi è alle prime armi e si prepara davvero in pochissimo tempo!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dolcetto perfetto per la nostra colazione.
I biscotti da inzuppo si conservano tranquillamente per qualche giorno a temperatura ambiente, meglio se coperti con della pellicola. Volendo al posto della marmellata di albicocche potete usarne un’altra a vostro gusto, oppure della nutella.
Per preparare i nostri biscotti iniziamo sbattendo le uova con lo zucchero. Aggiungiamo poi l’amido di mais, l’estratto di arancia, l’olio di semi e infine la farina poco alla volta.
Mescoliamo, aggiungiamo il lievito e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Dividiamo l’impasto in due e formando dei grandi biscotti ovali schiacciandoli un pò. Trasferiamoli poi in una taglia ricoperta da carta forno, incidiamo sulla superficie delle diagonali leggere e inforniamo per 30 minuti a 180°.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Biscotti alla cannella, la ricetta profumata per chi ha già voglia di Natale
Una volta freddi spolveriamo con lo zucchero a velo, riempiamo le incisioni diagonali con la marmellata di albicocche e portiamo in tavola i nostri biscotti!