Friabili, leggeri e senza uova, sono i biscotti cotti in padella, una ricetta facile per una merenda pronta in pochissimi minuti.
I biscotti cotti in padella, sono dei cookies friabili e leggeri realizzati senza uova e con soli 4 ingredienti, se consideriamo le gocce di cioccolato che li guarniscono.
Morbidi e fragranti questi biscotti sono un’ottimo modo per iniziare la giornata oppure fare merenda andando a sostituire i classici cookies da forno. La cottura in padella con coperchio chiuso, infatti, creando un ambiente caldo e umido velocizza i tempi di preparazione riuscendo però cuocere bene anche l’interno.
Di seguito scopriamone, quindi, la ricetta e il procedimento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Ottimi anche per accompagnare un tè pomeridiano, i biscotti cotti in padella sono senza lievito quindi non c’è bisogno di tanta attesa per gustali.
In una terrina lavorate con le fruste elettriche il burro ben freddo fino ad ammorbidirlo creando una spuma. Continuando a montare, aggiungete lo zucchero a velo, chiudete con la farina.
Proseguite mescolando gli ingredienti con una spatola e quando sarà un po’ più compatto proseguite impastando a mano. Aggiungete le gocce di cioccolato e impastate ancora giusto il tempo di amalgamare le gocce.
Oleate il fondo di una padella antiaderente e foderatela con un foglio di carta da forno e spennellate di nuovo con l’olio; firmate i biscotti dal diametro di circa 2 cm e disponeteli sul fondo della padella lasciando un po’ di spazio tra l’uno e l’altro.
Aggiungete sulla superficie dei biscotti altre gocce di cioccolato a piacere, quindi coprite con il coperchio e lasciate cuocere per circa 8 minuti a fiamma media.
Una volta pronti, trasferite i biscotti su di un piatto, lasciateli raffreddare quindi gustateli.