Friabili, leggeri e senza uova, sono i biscotti cotti in padella, una ricetta facile per una merenda pronta in pochissimi minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Alimenti rilassanti, i cibi antistress che ti aiutano a star bene
- Risotto arcobaleno vegano, un’esplosione di colori e sapori: sorprende tutti
- Spaghetti alla gricia con asparagi: il tocco gourmet che ci voleva
I biscotti cotti in padella, sono dei cookies friabili e leggeri realizzati senza uova e con soli 4 ingredienti, se consideriamo le gocce di cioccolato che li guarniscono.
Morbidi e fragranti questi biscotti sono un’ottimo modo per iniziare la giornata oppure fare merenda andando a sostituire i classici cookies da forno. La cottura in padella con coperchio chiuso, infatti, creando un ambiente caldo e umido velocizza i tempi di preparazione riuscendo però cuocere bene anche l’interno.
Di seguito scopriamone, quindi, la ricetta e il procedimento.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Biscotti cotti in padella senza lievito
Ottimi anche per accompagnare un tè pomeridiano, i biscotti cotti in padella sono senza lievito quindi non c’è bisogno di tanta attesa per gustali.
IGREDIENTI
- 160 g di farina
- 100 g di burro
- 60 g di zucchero a velo
- 2 cucchiai di gocce di cioccolato
PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)
In una terrina lavorate con le fruste elettriche il burro ben freddo fino ad ammorbidirlo creando una spuma. Continuando a montare, aggiungete lo zucchero a velo, chiudete con la farina.
Proseguite mescolando gli ingredienti con una spatola e quando sarà un po’ più compatto proseguite impastando a mano. Aggiungete le gocce di cioccolato e impastate ancora giusto il tempo di amalgamare le gocce.
Oleate il fondo di una padella antiaderente e foderatela con un foglio di carta da forno e spennellate di nuovo con l’olio; firmate i biscotti dal diametro di circa 2 cm e disponeteli sul fondo della padella lasciando un po’ di spazio tra l’uno e l’altro.
Aggiungete sulla superficie dei biscotti altre gocce di cioccolato a piacere, quindi coprite con il coperchio e lasciate cuocere per circa 8 minuti a fiamma media.
Una volta pronti, trasferite i biscotti su di un piatto, lasciateli raffreddare quindi gustateli.