Biscotti+con+farina+di+castagne%3A+ricetta+squisita+per+un+autunno+nel+segno+della+golosit%C3%A0
checucinoit
/biscotti-con-farina-di-castagne-ricetta-autunno-golosita/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Biscotti con farina di castagne: ricetta squisita per un autunno nel segno della golosità

I biscotti con farina di castagne sono una ricetta buonissima, per fare il pieno di gusto e portare in tavola una proposta dal sapore autunnale. 

Biscotti autunno (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Fagioli con le cotiche, la tradizionale specialità laziale dal gusto forte e deciso
  2. Eliminare le macchie sui bicchieri, usa questi 3 ingredienti della dispensa: risultati garantiti
  3. Sfoglia alla parmigiana, veloce, sfiziosa, gustosa, pronta in 30 minuti

Con le temperature in discesa sale la voglia di avvolgersi tra le coperte e gustarsi un tè caldo. Immancabili in accompagnamento i biscotti, dolci tra i più amati – sia dai grandi, sia dai piccini – con cui regalarsi una coccola di gusto.

Per questo periodo dell’anno ne arriva una versione dal sapore autunnale: si tratta dei biscotti con farina di castagne, golosa proposta facilissima da realizzare. Scenici e buoni, sono ideale da gustare a merenda, ma anche a colazione e perché no anche post cena, magari davanti a un bel film. In ogni caso si potrà vivere un’esperienza di gusto unica con cui fare il pieno di golosità.

Biscotti con farina di castagne: la ricetta

Per portare in casa un dessert dal sapore autunnale, i biscotti con farina di castagne sono l’ideale: ecco come preparali grazie a facili step.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Biscotti di farina di castagne e nocciole (Foto di Umbe Ber da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 300 g farina di castagne
  • 200 g burro
  • 100 g zucchero
  • 1 tuorlo

PROCEDIMENTO

Si taglia il burro per poi unire lo zucchero e lavorare il tutto con le punta della dita. Si unisce la farina di castagne con il tuorlo dell’uovo per ottenere un impatto liscio e dalla consistenza omogenea.

Una volta pronta la pasta frolla si stende con il mattarello (si deve ottenere uno spessore di 8 mm circa) per poi ottenere le formine con strumenti ah hoc oppure aiutandosi con un bicchiere.

Un panetto di burro (Canva)

Di seguito si infornano 15 minuti a 180 gradi: una volta dorati si tirano fuori e sono pronti per essere gustati ancora caldi, godendosi una deliziosa coccola dal sapore autunnale visto che le castagne sono l’emblema di questa amata stagione.