Questi biscotti al cocco senza latte e senza glutine sono perfetti per una colazione light e gustosa! Ecco come prepararli.
I biscotti al cocco sono una ricetta light davvero deliziosa, perfetti da portare in tavola per una colazione profumata e dolcissima.
Una ricetta davvero semplicissima, realizzata con soli 3 ingredienti e da preparare in pochissimi minuti, il dolcetto perfetto da preparare all’ultimo minuto, anche come merenda. Questa versione senza latte e senza glutine accontenterà proprio tutti e i bambini ne andranno matti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi biscottini senza latte e senza glutine.
Biscotti al cocco senza latte e senza glutine, ingredienti e procedimento
I biscotti al cocco si possono conservare a temperatura ambiente chiusi in una scatola per una settimana.
INGREDIENTI (dosi per circa 25 biscotti)
- 110 g di albumi
- 190 g di cocco grattugiato
- 160 g di zucchero
Per rifinire:
- Cocco grattugiato q.b.
- Zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Per realizzare i nostri biscottini per prima cosa prendiamo una ciotola e versiamoci gli albumi con metà dose di zucchero.
Montiamo quindi gli albumi con le fruste elettriche e quando il composto sarà montato per metà aggiungiamo l’altra metà di zucchero e continuiamo a montare fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungiamo quindi il cocco grattugiato e mescoliamo delicatamente per incorporarlo agli albumi. Quindi formiamo i nostri biscotti realizzando delle quenelle con l’aiuto di due cucchiai, oppure usando una sac à poche con una bocchetta abbastanza grande.
Disponiamo tutti i biscotti su una teglia foderata con la carta forno e cospargiamoli con il cocco grattugiato, quindi inforniamoli a 180° in forno statico per circa 15 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cheesecake monoporzione ai mirtilli, senza glutine e senza lattosio. La ricetta super veloce!
Una volta trascorso il tempo indicato, sforniamo e lasciamo raffreddare i nostri biscotti al cocco, quindi spolverizziamo con lo zucchero a velo e portiamo in tavola per una colazione da leccarsi i baffi!