Dal web arriva una facile e deliziosa ricetta di biscotti al cioccolato morbidi e golosissimi. Si preparano con una facilità assoluta!
Cioccolatosi e con un cuore tenero: cosa c’è di meglio che gustare biscotti così a colazione o nei momenti di pausa della giornata?
Quelli che vi proponiamo in questa ricetta sono i biscotti al cioccolato con cuore morbido realizzarli da Enrica Panariello nel suo blog Chiarapassion.
Si preparano veramente in un attimo e necessitano di una veloce cottura in forno. In circa una ventina di minuti complessivi avremo dei biscotti da assaporare e in particolare per tutti i chocolover sono una vera delizia.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Il cioccolato fondente infatti è il gusto che definisce questi biscotti dall’aspetto rustico, con le crepe esaltate dallo zucchero a velo che li arricchisce di dolcezza.Per dargli la forma basta soltanto un cucchiaio. L’interno morbido li rende molto appetibili anche per i bambini. Scopriamo esattamente tutto quel che occorre e step by step come si preparano.
Risultano anche abbastanza leggeri: in questa ricetta non c’è burro, ma al suo posto si usa l’olio di semi ed è anche in minima quantità. Al cioccolato fondente si unisce anche un pò di cacao amaro in polvere per dare un aroma più intenso.
Innanzitutto, per cominciare bisogna tritare il cioccolato fondente. A parte in una ciotola unire l’uovo con lo zucchero, l’acqua e l’olio.Mescolare questi ingredienti e poi quando il composto è amalgamato incorporare poco alla volta la farina setacciata insieme al lievito e al cacao.
Aggiungere anche il cioccolato tritato ed amalgamare bene il tutto. Dall’impasto ottenuto con un cucchiaio prelevare parti di impasto del peso di circa 38 g e farne delle palline.Sempre aiutandosi con il cucchiaio passarle una ad una nello zucchero a velo e subito dopo distribuirle in una teglia rivestita di carta da forno distanziandole un pò le une dalle altre.
Quindi schiacciarle ognuna leggermente al centro e passare poi a cuocerle in forno preriscaldato ventilato a 180° per 12 – 15 minuti circa.
Rimarranno con l’interno morbido. Lasciare che si raffreddino e poi mangiarli. Si possono conservare fino a 10 giorni se chiusi dentro una scatola di latta.