Scoprite la ricetta vegan super light per dei biscotti al cioccolato golosissimi, perfetti per ogni momento della giornata. Ecco come si preparano.
La ricetta vegan dei biscotti al cioccolato è davvero strepitosa. Facile, veloce ed economica, la ricetta non prevede aggiunta di uova e burro, per cui sono adatti soprattutto per chi ha intolleranze particolari.
Con poche calorie rispetto ad altri biscotti, questi sono ideali per chi segue un regime alimentare sano e genuino o per chi è vegano o vegetariano.
Vediamo insieme i 3 ingredienti che vi servono per preparare dei dolcetti golosissimi che potrete mangiare a colazione, a merenda o a fine pasti. Insomma, ogni scusa è buona per mangiarli!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Salsa al caramello salato, ricetta facile, veloce e vegan
Realizzare dei dolcetti leggeri e golosissimi è semplicissimo. Tutto ciò che dovrete fare è seguire la ricetta vegan dei biscotti al cioccolato con solo 3 ingredienti. Rimarrete di stucco!
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente la farina, il lievito e la crema al cioccolato. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
Ora, prendete una leccarda e rivestitela con carta da forno. Aiutandovi con un cucchiaio, prendete un po’ di impasto e passatelo tra i palmi delle mani dando una forma arrotondata ma schiacciata.
Adagiate il biscotto sulla teglia e continuate fino a terminare tutto il composto. A questo punto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Crepes di avena con cuore morbido alla ricotta e confettura ai frutti di bosco
Trascorso il tempo di cottura, sfornate la teglia e lasciate raffreddare prima di gustare questa delizia.
Buon dolcetto a tutti!