Biscotti al cioccolato extra large golosi e facili da preparare. Inoltre sono economici, provate a farli ne rimarranno tutti contenti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Biscotti al cioccolato extra large e facili da preparare. Uno tira l’altro, sono troppo buoni e piacciono sia ai grandi che ai piccini.
Sono a forma di fiammiferi quindi sono anche molto scenografici oltre ad essere squisiti. Sono lo snack perfetto per qualsiasi occasione.
Si preparano facilmente e in poco tempo. Tutti ne andranno pazzi. Sono perfetti da gustare insieme ad una tazza di tè o un caffè.
Vediamo come preparare questi biscotti al cioccolato delizioso.
Come prima cosa, mettere le uova in una ciotola grande con lo zucchero, il sale e l’olio vegetale. Aggiungere anche la vaniglia e poi mescolare bene con uno sbattitore a mano finché non si scioglie lo zucchero.
Versare poi la farina, il lievito in polvere e amalgamare tutto con una spatola per ottenere una massa corposa. Mettere poi i granelli di cioccolato nell’impasto e riprendere a lavorare bene la spatola.
Una volta ottenuto un impasto bello morbido, trasferirlo su un tavolo da lavoro e dare la forma di un rotolo. Successivamente dividere il rotolo in 8 parti uguali.
Prendere poi una parte dell’impasto e usando le mani stenderlo fino a realizzare un cordone che si andrà a dividere poi a metà. Da questa metà poi bisognerà ricavare altri 6 pezzi.
Appoggiare poi il risultato su una teglia foderata con la carta da forno. Ripetere poi l’operazione fino ad esaurire l’impasto. Infornare poi i biscotti per 25 minuti o 40 in base al forno. La temperatura dovrà essere 160-170°.
Una volta che i biscotti saranno pronti, intingere le estremità di ognuno dentro al cioccolato fondente o al latte dopo averlo sciolto a bagnomaria o in microonde.
Lasciare asciugare poi il cioccolato e poi finalmente gustarsi questi dolcetti giganti e bellissimi anche a vedersi. Allora cosa aspettate a preparare questa ricetta magnifica?