Il Natale è alle porte: scoprite come preparare i Candy Cane, i classici bastoncini arrotolati natalizi. I vostri bambini vi ringrazieranno
I biscotti Candy Cane sono uno dei simboli più grandi del Natale, insieme all’albero, alla stella cometa, al presepe ai doni… Li possiamo trovare sia sopra un piatto a tavola sia aggrovigliati sui rami dei tipici alberi di Natale, tra una palla e l’altra.
È una ricetta veramente molto semplice da realizzare: basterà creare due tipi di pasta frolla, una alla vaniglia e una al cioccolato e poi intrecciarli. Coinvolgete anche i vostri bambini nella realizzazione: si divertiranno a cucinare con voi i dolci per Natale.
Un ultimo consiglio: seguite passo passo i passaggi relativi al riposo della pasta frolla: è fondamentale per ottenere un risultato perfetto.
Per prima cosa, all’interno della ciotola della planetaria, posizionate la metà del burro freddo sopra menzionato e la metà dello zucchero a velo. Mescolateli con una frusta per qualche minuto.
Aggiungete dunque, due tuorli d’uovo, un pizzico di sale e la mezza bacca di vaniglia. Dunque riprendete a mescolare con forza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Biscotti di Natale, tutte le idee per le mattine di festa: il risveglio più dolce
A questo punto, unite la farina e riprendete ancora una volta ad amalgamare finché l’impasto non sarà liscio ed omogeneo. Create un panetto, rivestitelo con pellicola e mettetelo al frigo per 30 minuti.
Fate lo stesso identico procedimento questa volta però utilizzando il cacao al posto della vaniglia in modo da creare un secondo panetto al cioccolato. Mettete anch’esso al frigo per 30 minuti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stella di Natale alla nutella, la ricetta del dessert goloso. I bambini impazziranno!
Concluso questo tempo, create dei cordoni lunghi e non troppo fini con la pasta frolla. Attorcigliateli gli uni con gli altri come visto nella foto precedente. Infine cuocete in forno preriscaldato a 180° C per 15 minuti. Il gioco è fatto: buon appettito!