I biscotti morbidi al caffè sono una bontà stratosferica con cui stupire i propri commensali. Ecco come realizzarli per una merenda indimenticabile.
Vogli di un dolcetto morbido? I biscotti al caffè solo la svolta per poter gustare una bontà sfiziosa da accompagnare alla propria merenda o a colazione.
Si tratta di una preparazione facile da realizzare e anche veloce: in meno di mezz’ora si faranno uscire dalla propria cucina queste prelibatezze con cui conquistare il proprio palato e quello dei commensali.
Protagonista il caffè, si potrà tenerne da parte un po’ dalla propria moka per utilizzarlo per dare vita a questi dolci. Questo viene mischiato con ingredienti come zucchero, burro e farina creando queste palline, grandi quanto delle noci, dalla consistenza friabile capaci di sciogliersi in bocca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Biscotti alla Nutella, un vero peccato di gola a cui è impossibile resistere
Per coccolarsi con dei dolcetti morbidissimi i biscotti al caffè sono la svolta: ecco come prepararli in con facilità e velocemente.
Si parte mettendo in una ciotola il burro insieme allo zucchero e si lavora il tutto con un mestolo di legno fino a ottenere un composto morbido e cremoso. Si aggiunge poi l’uovo e tuorlo nonché il caffè tiepido. In ultimo si versa la farina al composto e il lievito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > CheCucino di dolce e veloce: salame al cioccolato 3 ingredienti, cioccolato, biscotti e ricotta
Il tutto va coperto con della pellicola e si lascia riposare in frigo per una mezz’ora. Dall’impasto se ne ricavano delle palline da passare nello zucchero e poi in quello a velo. Di seguito si cuociono in forno per 15 minuti a 160 gradi. Una volta pronti possono essere gustati subito caldi, oppure conservati per alcuni giorni in un contenitore con il coperchio, tenendoli in un luogo asciutto lontano da fonti di calore.