La ricetta per dei deliziosi biscotti alla banana; golosi e con poche calorie sono la merenda ideale da preparare in poche mosse.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Insalata di orzo con salmone e broccoli: bontà e leggerezza senza sacrifici
- Cosa mangiare per contrastare le allergie stagionali. Così puoi dire addio all’antistaminico
- Insalata di fagiolini alla ligure. Ingredienti freschi e saporiti: come si fa
I biscotti alla banana sono una ricetta sana e gustosa ma anche svuota dispensa. Se, infatti, avete acquistato questa frutta che è rimasta lì in attesa di essere consumata ma con esito negativo allora quella che troverete di seguito è un’ottima idea per consumarle.
La ricetta è semplicissima da realizzare e prevede l’utilizzo di pochi ingredienti e altrettanti pochi passaggi, così da riuscire a realizzare dei biscotti che conquisteranno proprio tutti.
Biscotti alla banana, una bontà dal profumo irresistibile
Saranno anche piccolini come tutti i biscotti, ma il profumo di questi biscotti alla banana invaderà la vostra casa facendo venire l’acquolina in bocca.
INGREDIENTI
- 300 gr di farina
- 70 gr di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 100 ml di olio vegetale
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaino di zucchero vanigliato
- 2 banane
- Punta di sale
- Zucchero a velo qb.
PROCEDIMENTO (circa 30 minuti)
Iniziate tagliando le banane a rondelle, quindi versatele in una bowl capiente insieme al miele. Proseguite versando la punta di sale, lo zucchero e lo zucchero vanigliato.
Lavorate insieme tutti gli ingredienti utilizzando un frullatore ad immersione. Quando avrete ottenuto un composto liquido, aggiungete l’olio vegetale per poi riprendere a lavorare con il robot da cucina.
Dopo aver amalgamato il tutto è il momento di aggiungere parte della farina e il lievito in polvere. A questo punto incorporate aiutandovi con una spatola e quando il composto risulterà omogeneo, aggiungete la restante farina. È importante aggiungere la farina più riprese per riuscire ad ottenere la consistenza giusta.
Ricoprite una teglia con della carta forno e disponete, aiutandovi con due cucchiai, delle palline di impasto avendo cura di distanziarle leggermente tra di loro.
Lasciamo cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per per 15 minuti. Una volta pronti sforniamoli e lasciamoli raffreddare, quindi diamo un ultimo tocco decorando con dello zucchero a velo.
Questi dolcissimi biscotti morbidi alla banana sono pronti per essere gustati.