Sono deliziosi e buoni in vari momenti della giornata: i biscotti di avena e uvetta si fanno senza bisogno del forno, con cottura in padella.
Salutari e nutrienti, questi biscotti si adattano bene all’estate anche perché si preparano molto facilmente e velocemente e cuociono direttamente in padella.
Non è necessario quindi accendere il forno, cosa che nel periodo estivo si tende ad evitare più che si può. Per realizzare i biscotti di avena e uvetta serve davvero poco.
Sono dolcetti gluten free, perché l’avena non contiene glutine e non sono presenti neanche altri ingredienti che lo contengono.
Bisogna però accertarsi che l’avena sia perfettamente senza tracce di glutine controllando l’etichetta e ricercando l’apposita dicitura.
L’uvetta non è il solo frutto utilizzato: ci sono anche le albicocche secche e poco altro per ottenere dei fantastici biscotti golosi per la colazione, spuntini e merende.
Occorrono pochi gesti e pochi passaggi, si tratta di una ricetta molto facile e proprio alla portata di tutti, anche dei più inesperti.
L’avena ha ottime proprietà ed è bene farne un buon consumo. A cominciare dalla colazione anche con il porridge, qui in versione fit, buonissimo e sano.
E, hai mai provato ad abbinare l’avena alla cotoletta? Il risultato è sorprendente!
PREPARAZIONE: 25 minuti circa
COTTURA: 5 minuti circa
PORZIONI: 10 pezzi
Buoni anche nel dopocena si può abbinare a questi biscotti un liquore dolce o una grappa. Si conservano bene dentro una scatola di latta per diversi giorni. Messi dentro un sacchetto per alimenti possiamo portarli in borsa.