Come preparare i biscotti autunnali, il procedimento passo passo
I biscotti autunnali sono dei deliziosi e irresistibili frollini da poter consumare a colazione o a merenda di tutti i giorni. Oltre ad essere molto buoni sono anche profumatissimi. La spezia che dovrete aggiungere all’impasto per ottenere questo irresistibile profumino è la cannella in polvere. Essa ha anche tanti benefici per il nostro corpo. Infatti è un antiossidante e aiuta a combattere anche il colesterolo cattivo. Inoltre, è utilizzata anche come rimedio naturale contro il raffreddore, diarrea e influenza. Insomma, quale altro buon motivo per realizzarli? Vi aspettiamo in cucina!
LEGGI ANCHE: Biscotti della fortuna fai da te al caffè: la ricetta simpatica in 15 minuti
Gli ingredienti di cui avrete bisogno per realizzare questi dolcetti golosissimi sono semplici e facilmente reperibili. Vi occorreranno noci, fichi secchi, farina, cannella in polvere, burro, zucchero e un tuorlo. Vediamo insieme le dosi dettagliate:
SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI
PROCEDIMENTO:
Cominciate col tagliare il burro a pezzetti che dovrà essere a temperatura ambiente. Ponetelo in una ciotola con lo zucchero e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il tuorlo ed incorporatelo. Unite poi la farina e la cannella poco alla volta e impastate energicamente. Per ultimo, mettete le noci e i fichi secchi e incorporateli con le mani. A questo punto, potete realizzare delle piccole palline. Sistematele su una teglia foderata da carta forno. Cuoceteli, infine, in forno preriscaldato ventilato a 180° per 15 minuti circa. Lasciateli raffreddare del tutto. I vostri biscotti autunnali sono pronti per essere gustati!