Bastoncini dolci con un goloso ripieno, facilissimi e veloci da preparare, per una merenda sfiziosa che i vostri bambini adoreranno.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta di carote e mandorle, super light senza olio e senza burro
- Fave dei morti, i dolcetti veneziani del 2 novembre. Ricetta e cenni storici
- Damiano Carrara strega i fan con la ricetta dei tartufini al cioccolato ripieni al caffè – VIDEO
Una merenda da preparare in pochi minuti. In pochissimi semplici passaggi potrete realizzare dei biscotti con una golosa farcitura.
Ideali per la merenda e la colazione dei vostri bambini. Sono anche uno sfizio goloso per buffet e compleanni.
Bastoncini con una farcitura a sorpresa e la merenda è servita!
Niente di meglio per una merenda che questi biscotti farciti facilissimi da preparare.
Noi vi proponiamo la farcitura con il cioccolato fuso, ma potete sbizzarrirvi con la fantasia in base ai vostri gusti personali.
Potete farcirli con crema di nocciole o con marmellata. Un consiglio se scegliete la marmellata: in cottura tende a liquefarsi e quindi a fuoriuscire, potete coprite le due estremità dei bastoncini con una pallina di pasta.
Schiacciate leggermente la pallina di pasta contro il bordo a formare una sorta di tappo. In questo modo l’effetto sorpresa sarà ancora più divertente perchè la farcitura non è visibile esternamente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
Per i biscotti
- 300 gr di farina 00
- 50 gr di zucchero a velo
- 8 gr di zucchero vanigliato
- 4 gr di lievito in polvere per dolci
- 125 gr di burro freddo
- 1 uovo
- 40 ml di acqua fredda
- cioccolato (fuso)
Per guarnire
- 50 gr di zucchero a velo
PROCEDIMENTO
In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero a velo, lo zucchero vanigliato ed il lievito in polvere. Amalgamate e poi aggiungete il burro freddo tagliato a dadini.
Lavorate con le mani fino ad ottenere un composto granuloso quindi aggiungete le uova e l’acqua e lavorate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.
Avvolgete il panetto con la pellicola e fatelo riposare in frigo per circa 30 minuti. Stendete il panetto con il matterello in una sfoglia dello spessore di 1/2 cm circa. tagliatela in rettangoli della stessa misura.
Spalmate il cioccolato fuso lungo il lato maggiore di ogni rettangolo. Arrotolate i rettangoli partendo dal lato con la farcitura. Tagliate i rotolini così ottenuti in bastoncini di circa 4-5 cm ciascuno.
Infornate per circa 20 minuti a 180°. Quando i biscotti saranno cotti lasciateli intiepidire e spolverateli con zucchero a velo.
I biscotti arrotolati farciti al cioccolato sono pronti per la merenda e grandi e piccini.