I biscotti alle noci sono una deliziosa merenda che si prepara in 5 minuti. Pochi e semplici ingredienti che renderanno le vostre pause una vera goduria.
I biscotti sono, in generale, un buon modo per iniziare con la carica giusta la giornata, ma anche per fare merenda e prendersi una pausa dal lavoro o dallo studio.
Sono tantissime le ricette che si possono fare per preparare i biscotti, di seguito vedremo quella che prevede l’utilizzo delle noci che unite ad altri pochi e semplici ingredienti daranno vita ad una merenda davvero goduriosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
La ricetta dei biscotti alle noci morbidi è davvero semplicissima, non sporca la cucina e il risultato è una merenda morbidissima.
Per preparare i biscotti alle noci versate in una terrina capiente la farina, lo zucchero di canna, le noci tritate e il cucchiaino di lievito per dolci, quindi mescolate e amalgamate al meglio gli ingredienti.
A questo punto unite agli ingredienti solidi quelli liquidi versando prima il latte e poi l’olio di semi, amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto granuloso e non troppo denso.
Aiutandovi con un cucchiaio disponete un po’ di impasto su di una teglia coperta di carta forno, quindi pulite le noci e utilizzatene metà come decorazione disponendola sulla superficie dei biscotti ottenuti applicando una leggera pressione.
A questo punto passate alla cottura; fate cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Trascorso questo tempo, tirate fuori dal forno, lasciate raffreddare quindi godetevi i vostri biscotti alle noci morbidi.