I biscotti alle fragole sono dolcetti da fare in questo periodo di primavera e con morbidezza e aroma delicato sono una ghiottoneria per i bimbi.
Profumatissimi e dal gusto dolce, è anche la consistenza morbida al punto giusto a renderli molto invitanti per i più piccoli.
Con i biscotti alle fragole si può fare colazione, rappresentano una buona merenda, sana e genuina e realizzarli è davvero semplicissimo.
Le fragole sono protagoniste in pezzetti contenuti all’interno e ben in vista così fanno anche da elemento decorativo.
Ma è soprattutto il contenuto di vitamine, in particolare la C, che possiedono oltre al sapore fresco e lievemente dolce, com’è tipico di questo frutto di stagione, a renderle salutari.
L’impasto è reso ancor più profumato con l’aggiunta della scorza di limone, ma si può usare anche quella d’arancia e si sposa benissimo con il sapore delle fragole.
Poche mosse e i biscotti, che hanno un aspetto rustico e semplice, sono pronti per andare in forno. È una preparazione facile in cui coinvolgere anche i bambini che si divertiranno un sacco a prepararli e inizieranno ad apprendere le tecniche della pasticceria.
Ci si può sbizzarrire con le preparazioni a base di fragole e conviene sperimentarle proprio ora che è il loro momento stagionale. Per iniziare la giornata un’idea sono i pancake alle fragole, veloci e profumati, una vera delizia per tutte le età.
Da bere durante il giorno poi, c’è il succo di fragole, fresco e ritemprante nelle giornate calde anche per i bambini. E anche in un simil clafoutis questo frutto buono e colorato conquista proprio tutti.
PREPARAZIONE: 20 minuti + 1 h di riposo
COTTURA: 15 minuti
PORZIONI: 4 persone
Dopo averli lasciati raffreddare, se si vuole, spolverizzare con lo zucchero a velo. Per conservarli inserirli in una scatola di latte o un barattolo di vetro ben chiuso e si mantengono bene fino a 3 giorni.